La giovane Italia è ancora protagonista in Coppa Europa. Dopo aver sbancato Zinal, solo qualche giorno fa, le azzurrine dominano anche il gigante di Mayrhofen, disputato questa mattina. È ancora una sfida tra l’armata azzurra e la tedesca Jana Fritz, l’unica che nelle prime gare è riuscita a inserirsi nella battaglia.
L’Italia mette a segno un’altra straordinaria e strepitosa tripletta. Alice Pazzaglia, pisana dell’Esercito, prima già al termine della prima manche, riesce a concretizzare il risultato e ad andare a conquistare la sua prima vittoria nel circuito continentale.
Pazzaglia ha rifilato 47/100 a Carole Agnelli, valdostana delle Fiamme Oro che da qualche stagione non fa più parte delle squadre azzurre e che continua a dimostrare di avere un bel passo. Ha recuperato due posizioni ed è andata a scavalcare Laura Steinmair dell’Esercito, anche lei fuori squadra e in ottima forma.
La tedesca Jana Fritz, seconda a metà gara, si è dovuta accontentare della quarta posizione, quinta invece la sciatrice svizzera Shaienne Zehnder, a 1″13, brava a recuperare 10 posizioni.
Non riesce la grande rimonta di Ambra Pomarè, Sophie Mathiou e Tatum Bieler, che dopo aver chiuso la prima manche a ridosso delle dieci fanno un passo indietro e chiudono rispettivamente tredicesima, diciassettesima e diciottesima posizione. Buona seconda manche invece per Annette Belfrond, che si piazza ventesima, dopo aver recuperato otto posizioni. E ancora 30a Giulia Valleriani e 38a Francesca Carolli.
Domani è invece in programma uno slalom femminile; gli uomini stanno ormai quasi per raggiungere Santa Caterina Valfurva per le prime gare veloci della stagione, previste la prossima settimana.




