Tobias Kastlunger e Simon Talacci portano nuovamente l’Italia sul podio in Coppa Europa. Dopo i grandi successi al femminile degli scorsi giorni, anche gli azzurrini dimostrano di essere in palla. Nel gigante di Zinal, in Svizzera, Kastlunger (+0.58) e Talacci (+0.69) sono arrivati dietro al solo norvegese Hans Grahl-Madsen.
Grahl-Madsen era in testa già a metà gara. Kastlunger e Talacci, invece, si sono scambiati le posizioni nella manche decisiva. Quarto lo svizzero Sandro Zurbruegg, quinto il finlandese Eduard Hallberg, sceso in Coppa Europa dopo il podio nello slalom di Coppa del Mondo a Levi.
Bene anche altri italiani: Simon Maurberger (+1.64) è arrivato sesto, mentre Davide Leonardo Seppi (+1.74) ha concluso ottavo. Per il classe 2002 delle Fiamme Gialle Seppi si tratta della prima top-10 e del miglior risultato in carriera in Coppa Europa. Seppi ha recuperato sette posizioni in seconda manche.
Peccato invece per Stefano Pizzato, sesto a metà gara. Il 22enne delle Fiamme Oro ha perso nove posizioni nella manche decisiva, chiudendo 15°. Più staccati gli altri italiani: Lorenzo Thomas Bini 51°, Andrea Bertolini 56°, Lorenzo Gerosa 69°, Edoardo Baldo 71°. Francesco Riccardo Zucchini non ha terminato la prima manche, nonostante il terzo tempo assoluto nel primo settore.
Sulle nevi svizzere di Zinal si replica domani con un nuovo gigante.
QUI i risultati completi del primo gigante di Zinal.




