Helly Hansen lancia la nuova Atlas Infinity, premiata due volte

Pubblicato il:

Da quasi un secolo e mezzo Helly Hansen mette al centro del proprio lavoro l’innovazione al servizio dei professionisti della neve. Dalle intuizioni di guide, maestri di sci, pattuglie di soccorso e atleti di Coppa del Mondo, nasce una cultura progettuale che continua a guidare il brand norvegese nello sviluppo di tecnologie capaci di migliorare concretamente l’esperienza sulla neve. 

Questa filosofia prende forma nella nuova Atlas Infinity Stretch Jacket, una giacca studiata per offrire libertà di movimento e massima protezione dagli elementi senza compromessi. La sua realizzazione è il risultato di un percorso di ricerca pluriennale che ha portato i tecnici Helly Hansen a raggiungere una vera svolta: abbinare la membrana impermeabile e traspirante Lifa Infinity® – già nota per essere prodotta senza solventi e PFAS – a un tessuto esterno elasticizzato. Un traguardo complesso, reso possibile dopo anni di test e sviluppo su un polimero naturalmente idrofobo come il polipropilene, poco elastico per natura.

A questa base tecnologica si sommano le soluzioni più avanzate del brand: l’imbottitura PrimaLoft® Gold Cross Core con tecnologia aerogel, il sistema H2Flow™ per gestire temperatura e umidità, la Life Pocket+™ per preservare la batteria dello smartphone dal freddo e un’imbracatura in silicone pensata per evitarne la perdita sulla neve. Completano la dotazione la ghetta rimovibile, il riflettore Recco® e un cappuccio staccabile che, quando regolato per il casco, svela un pannello ad alta visibilità pensato per le nevicate più intense.

Le varianti della nuova giacca Helly Hansen

«Alla base di quello che facciamo ci sono sempre gli input che ci arrivano dai professionisti della neve con cui collaboriamo – spiega Øyvind Vedvik, VP Winter Sports e R&D di Helly Hansen – La loro esperienza e i continui suggerimenti ci motivano a sviluppare nuovi tessuti e tecnologie da trasformare in prodotti fortemente orientati alle prestazioni». 

La nuova giacca sarà disponibile in versioni dedicate a uomo e donna dall’autunno 2025, con l’ulteriore vantaggio del programma Ski Free, che offre uno skipass giornaliero in una delle destinazioni partner in Nord America ed Europa, come Chamonix, Verbier o Corvatsch-Diavolezza. Un vantaggio doppio, per un capo caldo e confortevole, che ha vinto due Red Dot Design Awards (uno dei concorsi di design più prestigiosi al mondo) uno nella categoria Sport Equipment e l’altro nell’Innovative Design.

Ultime notizie

La Fiamma Olimpica è in Italia. Passaggio al Quirinale, ora il viaggio che partirà dallo Stadio dei Marmi

È atterrato alle 17.15 all’Aeroporto “Leonardo da Vinci” di Roma Fiumicino il volo ITA...

Ottanta stranieri, dieci nazioni: il Top50 cresce e dà appuntamento a Pila a metà dicembre

Come ogni inizio stagione, la voglia di gareggiare e confrontarsi con i coetanei è...

Odermatt trionfa sulla Birds of Prey mutilata. Paris 6°: «Inizio positivo»

Trionfo di Marco Odermatt nella discesa di Beaver Creek, accorciata per penuria di neve....

Infortunio per Corinne Suter, stop di circa un mese

Ancora un infortunio in questa stagione 2025-2026, proprio quella olimpica. Sembra una maledizione e...

Altro dal mondo neve

Giuseppe Bianchini è il nuovo Race Director di Völkl Marker Dalbello

Giuseppe Bianchini è il nuovo Race Director di Völkl Marker Dalbello. La volontà dell’azienda...

Salomon: 40 anni di storia, successi e innovazione, verso nuovi orizzonti

Dalle colline di Ca’ del Poggio il mare non è così lontano, ma non...

Podhio a Beking con il top del ciclismo. Gianni Roini: «Trasversali, funzionali, after race»

Podhio per la quarta volta sarà ancora sponsor di Beking, l’evento che si svolge...