La campionessa svizzera Lara Gut-Behrami salterà l’intera stagione 2025-2026 causa importante lesione al ginocchio sinistro. Caduta durante una sessione di allenamento a Copper Mountain, negli Stati Uniti, Gut-Behrami non prenderà dunque il via alle prove olimpiche di Milano Cortina 2026. A ufficializzarlo è Swiss-Ski, che parla di un intervento a cui l’elvetica si sottoporrà settimana prossima.
Nella nota stampa diffusa di Swiss-Ski si apprende che l’infortunio di Gut-Behrami è piuttosto serio: «Rottura del legamento crociato, del collaterale mediale e del menisco nel ginocchio sinistro». Questa stagione, nella quale avrebbe partecipato ai suoi quarti Giochi Olimpici, sarebbe dovuta essere la sua ultima nel Circo Bianco.
«Avevo immaginato i prossimi mesi in modo completamente diverso e non vedevo l’ora di continuare la stagione sciistica», fa sapere Lara Gut-Behrami tramite Swiss-Ski. «Abbiamo vissuto recentemente eventi drammatici nel nostro sport, incidenti mortali di giovani atleti. Sono dell’opinione che un infortunio al ginocchio, per quanto complesso possa essere, non possa essere considerato una tragedia» continua la ticinese con grande lucidità.
E lascia aperte possibilità circa il suo futuro agonistico: «Il mio obiettivo è riprendermi completamente da questo infortunio e raggiungere di nuovo la mia piena capacità motoria. Solo allora saprò cosa mi riserva il futuro».




