Il Pool Sci Italia si riorganizza e apre le porte a Camilla Alfieri e Andrea Bosisio

Pubblicato il:

Il Pool Sci Italia ha inaugurato una nuova fase del proprio percorso, completando un’importante riorganizzazione interna. L’obiettivo è quello di rendere la struttura più efficiente, partecipata e capace di rispondere con rapidità alle sfide di un mercato in continua evoluzione. Un passaggio decisivo per l’ente che è il punto di riferimento per il mondo dello sci e interlocutore privilegiato per la Federazione Italiana Sport Invernali e le principali realtà del settore.

Durante l’assemblea, svoltasi a Milano nei giorni scorsi, sono stati presentati anche i gruppi di lavoro tematici, con alcuni membri incaricati a coordinare i diversi ambiti operativi. Questa scelta nasce dalla volontà di rafforzare la collaborazione tra le aziende consorziate e di promuovere una visione condivisa, dove ogni componente del Pool contribuisce attivamente allo sviluppo dei progetti.

«Questo nuovo assetto rappresenta un’evoluzione naturale del nostro modo di lavorare insieme – ha dichiarato Alessio Meda, Presidente del Pool Sci Italia –. Abbiamo definito ruoli chiari e responsabilità condivise per valorizzare le competenze di ciascuna azienda consorziata e dare maggiore efficacia ai nostri progetti».

Alessio Meda, presidente del Pool Sci Italia
Alessio Meda, presidente del Pool Sci Italia

La riorganizzazione del Pool passa anche attraverso l’ingresso di nuove figure professionali di alto profilo. Tra queste, Camilla Alfieri, ex atleta della nazionale di sci alpino con una lunga esperienza in Coppa del Mondo, oggi impegnata anche come commentatrice televisiva per Eurosport. Laureata con un Master in Strategie del Business dello Sport presso La Ghirada di Treviso, Alfieri porta al Consorzio una visione contemporanea e manageriale, unendo competenze sportive e capacità di comunicazione. Accanto a lei, entra nel team Andrea Bosisio, avvocato del Foro di Monza e partner dello Studio Legale Leonardi Bosisio, specializzato in diritto societario e contrattualistica internazionale, che assume il ruolo di segretario generale.

Definiti inoltre i referenti gruppi di lavoro: statuto e federazione è sotto la guida di Emilio Fontana, Prowinter 2 B2b test sotto Alessandro Ditto, Prove Libere Tour sarà coordinato da Cristian Putzer e Camilla Alfieri, test media da Fabio Furlanis, eventi di apertura e di chiusura da Simone Mancini e ancora la parte agonismo da Alessandro Lazzarin e Camilla Alfieri.

Ultime notizie

La Fiamma Olimpica è in Italia. Passaggio al Quirinale, ora il viaggio che partirà dallo Stadio dei Marmi

È atterrato alle 17.15 all’Aeroporto “Leonardo da Vinci” di Roma Fiumicino il volo ITA...

Ottanta stranieri, dieci nazioni: il Top50 cresce e dà appuntamento a Pila a metà dicembre

Come ogni inizio stagione, la voglia di gareggiare e confrontarsi con i coetanei è...

Odermatt trionfa sulla Birds of Prey mutilata. Paris 6°: «Inizio positivo»

Trionfo di Marco Odermatt nella discesa di Beaver Creek, accorciata per penuria di neve....

Infortunio per Corinne Suter, stop di circa un mese

Ancora un infortunio in questa stagione 2025-2026, proprio quella olimpica. Sembra una maledizione e...

Altro dal mondo neve

Giuseppe Bianchini è il nuovo Race Director di Völkl Marker Dalbello

Giuseppe Bianchini è il nuovo Race Director di Völkl Marker Dalbello. La volontà dell’azienda...

Helly Hansen lancia la nuova Atlas Infinity, premiata due volte

Da quasi un secolo e mezzo Helly Hansen mette al centro del proprio lavoro...

Salomon: 40 anni di storia, successi e innovazione, verso nuovi orizzonti

Dalle colline di Ca’ del Poggio il mare non è così lontano, ma non...