Sabato notte tragico ad Asiago. Tre giovani sono morti dopo un terribile incidente stradale, avvenuto intorno alle 3.30 del mattino. Due delle vittime sono stati atleti cresciuti tra le fila dello Ski College Veneto di Falcade e sono Nicola Xausa, residente a Lusiana Conco, classe 2005 e Riccardo Gemo, residente a Creazzo, del 2005. Con loro anche Pietro Pisapia, residente a Lusiana Conco, del 2004, mentre altri due giovani sono ricoverati in ospedale e anche loro sono legati al mondo dello sci.
Secondo quando appreso – e riportato dai media locali – l’auto è uscita di strada autonomamente, andando a schiantarsi contro la fontana posta al centro di una rotatoria.
«In questo momento che ha sconvolto tutto il nostro movimento, ogni parola è superflua – dice il presidente del Comitato Veneto, Roberto Visentin – Ci stringiamo a tutte queste famiglie colpite da un dolore immane con un sincero e caloroso abbraccio». Il consiglio direttivo ha deciso di sospendere qualsiasi attività del Comitato regionale.




