Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Milano Cortina 2026, riunitosi in data odierna, ha approvato, in applicazione del DL 96/2025, un aggiornamento dello Statuto societario, che prevede la possibilità di estendere la composizione del Consiglio stesso fino a un massimo di 18 membri, al fine di rafforzare ulteriormente la rappresentatività e l’efficacia della governance della Fondazione.
Nella stessa seduta, la componente del mondo dello sport ha indicato, quali nuovi membri del Consiglio, i suoi due nuovi rappresentanti: Luciano Buonfiglio, Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), e Marco Giunio De Sanctis, Presidente del Comitato Italiano Paralimpico (CIP).
«L’ingresso di Luciano Buonfiglio e Marco Giunio De Sanctis nel Consiglio di Amministrazione della Fondazione rappresenta un valore aggiunto di assoluto rilievo,” ha dichiarato Giovanni Malagò, Presidente della Fondazione Milano Cortina 2026. “La loro profonda conoscenza del sistema sportivo e la comprovata esperienza istituzionale saranno determinanti nel guidare, con competenza e sensibilità, il percorso verso l’inizio dei Giochi che entra nella sua fase più importante».




