L’estate del GB Ski Club tra allenamenti e team building

Pubblicato il:

L’estate procede nel migliore dei modi per il GB Ski Club. Lo sci club dell’Aprica ha già organizzato molti periodi di lavoro fisico e team building. La preparazione estiva, dice il direttore tecnico dello sci club Alain Pini a Race, «sta andando molto bene. Sul ghiacciaio abbiamo sempre trovato ottime condizioni. Per ora siamo stati solo su quello dello Stelvio, ma fortunatamente era sempre bello».

Una delegazione del GB sta per partire alla volta di Amnéville, nel nord-est della Francia, per un periodo di allenamenti in capannone. «Siamo riusciti a organizzare sia allenamenti di velocità che per le discipline tecniche» continua Pini, il cui progetto velocità per la categoria Giovani prosegue a gonfie vele. Diversi Aspiranti forti si sono uniti di recente al GB: «Abbiamo ottime speranze per il futuro, anche i Children nelle mani di Michele Brivio si sono allenati molto bene».

GB Ski Club
GB sul Monte Scorluzzo, vicino allo Stelvio

La parte atletica è stata curata molto sia allo Stelvio che in un periodo in Sardegna, a Porto Pozzo, nel nord dell’isola. Al GB vogliono creare atleti a 360°, e l’estate serve anche a far uscire gli atleti fuori dalla propria comfort zone tramite svariate attività.

Tanti ragazzi e tante ragazze del 2008 stanno trasferendosi all’Aprica per venire a sciare nel GB, un motivo di orgoglio per Pini e il suo staff. Un esempio è Serena Arrigoni, campionessa nazionale U16 in superG. «Abbiamo 7 allenatori che fanno solo i giovani, sono tanti. Con annessi 7 furgoni è quasi uno staff da Federazione» scherza Pini.

GB Ski Club
Lavoro in palestra per il GB

A settembre è prevista una trasferta nel capannone di Wittenburg. Sono tanti i giovani atleti che si allenano col GB, che ha anche un progetto con atleti stranieri e dà una mano anche a chi non è tesserato per lo sci club. Tra gli osservati Centro-Sud, Pini cita Gaia Porzio, Carola Maione, Giancarlo Ferraro, Marco Mancini, Valerio Taricani e Carlotta Caloro. Nel Comitato Alpi Centrali, invece, ci sono Gioele Cioccarelli, Ludovica Crippa e Serena Arrigoni.

GB Ski Club
Team building in Sardegna

Ultime notizie

Max Carca: «Il team cresce, avanti su questa strada»

Cresce l’Italia delle discipline tecniche. Dopo lo splendido podio di Alex Vinatzer in Colorado,...

Rulfi: «Goggia ok, anche se oggi l’ha buttata via. Bene Pirovano e Curtoni, ma le giovani…»    

Molto bene Sofia Goggia, due volte sul podio in due specialità diverse, tra l'altro...

Val d’Isere, trionfa Haugan. Ma è grand’Italia: Vinatzer 4°, Sala 7°!

Altro giro, altro podio nello slalom maschile, altre rimonte, ancora spettacolo. E finalmente grand'Italia...

Robinson superGigante a Sankt Moritz. Terza Sofia Goggia, dietro Miradoli

Alice Robinson è superGigante a Sankt Moritz. La neozelandese, partita forte in gigante, si...

Altro dal mondo neve

GB Ski Team International Group: innovazione e futuro

Un progetto per il futuro, sognando le Olimpiadi. Il gruppo Junior del GB Ski...

Pangrazzi, Sporting Campiglio: «Non servono gare nazionali da Pulcini. Cambiamo mentalità»

Da sette anni Paolo Pangrazzi è il direttore tecnico dello Sporting Campiglio il riferimento...

Lo Ski College Veneto cala gli assi: 60 atleti-studenti dall’Italia e dall’estero

Sessanta atleti che arrivano dall’Italia e dall’estero, una struttura per studiare, dormire, vivere e...