La stagione agonistica riparte dal Cile: il 24 luglio la prima Fis

Pubblicato il:

Le prime gare della nuova stagione sono dietro l’angolo. Tra poco più di due settimane si partirà oltreoceano, con gli appuntamenti in Sudamerica. Tocca a El Colorado inaugurare la stagione invernale che porterà verso i Giochi Olimpici di Milano-Cortina. Nella località cilena sono in programma un gigante e uno slalom FIS, che si correranno il 24 e 25 luglio. Il giorno seguente altro slalom a La Parva, poi due slalom e due giganti in Argentina, tra La Hoya e Perito Moreno. 

Nell’emisfero australe, fischio d’inizio dal 4 al 6 agosto, quando a Cardrona (Nuova Zelanda) si svolgeranno due giganti e altrettanti slalom. Nella stessa località, anche i campionati nazionali Juniores. 

Tornando in Sudamerica, la South American Cup inizierà a Chapelco l’8 agosto, per poi proseguire subito dopo a Cerro Catedral. Due appuntamenti che serviranno anche ad assegnare i titoli nazionali assoluti. La ANC (Australian New Zealand Cup) partirà invece il 18 agosto a Mount Hutt (Nuova Zelanda), per poi proseguire in Australia, sulle piste di Thredbo. 

Gli ultimi appuntamenti oltreoceano, prima dell’opening di Soelden, sono previsti in Cile, con un filotto di gare tra Corralco (chiusura SAC), Valle Nevado e Antillanca tra fine settembre e inizio ottobre. Poi sguardo al Rettenbach, per l’inizio della Coppa del Mondo.

Lo scorso anno la SAC venne vinta dall’argentino Tiziano Gravier e dalla britannica Giselle Gorringe, mentre la ANC era andata alla svizzera Janine Maechler e al belga Sam Maes. 

Ultime notizie

Alcuni atleti russi e bielorussi potranno prendere parte a gare FIS in vista delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026

Il Tribunale arbitrale internazionale dello sport di Losanna, in Svizzera, noto anche con l'acronimo...

Coppa Europa: Kastlunger secondo nel gigante vinto da Hallberg

Il secondo gigante maschile di Zinal, valido per il circuito di Coppa Europa, è...

La Val Gardena cala il tris: inserita una discesa sprint che recupera Beaver

In Val Gardena lo spettacolo sarà addirittura triplo. Sulla Saslong verrà infatti recuperata la...

Beaver Creek, Lorenzo Galli: «Odermatt fa un altro sport. Noi in crescita, noto tenacia». Oggi superG

«Non ci possiamo accontentare del risultato della prima discesa certamente, ma vedo un gruppo...

Altro dal mondo neve

D’Antonio, Trocker, Collomb in Nor-Am Cup. Ma come funziona quel circuito?

Un improvviso cambio di strategia che denota però uno studio e un'idea, nel sommerso....

D’Antonio e Trocker in volo per gli States. Correranno le Nor-Am

C’è stato l’aggiornamento dei punti, fondamentale per gli atleti al primo anno che possono...

Apre lo Ski Stadium di Pozza di Fassa. Venti candeline per “Piste Azzurre”

Lo Ski Stadium di Pozza di Fassa inaugurerà ufficialmente la nuova stagione giovedì 4...