John McBride torna alla guida dei velocisti statunitensi

Pubblicato il:

John McBride torna alla guida delle discipline veloci della Nazionale statunitense di sci alpino. Dopo alcuni anni lontano dal circuito di Coppa del Mondo, nei quali è perlopiù rimasto in disparte, McBride riprende in mano una nazionale che non ha vissuto la sua miglior stagione di sempre. Gli unici due podi per i velocisti americani sono arrivati nel dicembre 2024, entrambi in Val Gardena: Jared Goldberg secondo a sorpresa in superG, Ryan Cochran-Siegle terzo in discesa.

Chi ha deluso, invece, è stato Bryce Bennett. Il nativo di Truckee, California, aveva iniziato la stagione affermando che il suo obiettivo era nientemeno che la classifica di specialità in discesa. «Sono gasato per il ritorno di McBride – ha detto Bennett a Peter Lange di skiracing.com – John è stato una delle persone col maggior impatto nella mia carriera. È come uno di quegli insegnati che ricordi per tutta la vita».

John McBride stesso non vede l’ora. «Non ho mai perso l’amore per lo sci. Sono sempre rimasto in contatto, connesso coi ragazzi, anche se non ero fisicamente con loro».

Ultime notizie

Stagione tostissima: Manuel Feller si ferma

Lo slalomista austriaco Manuel Feller ha annunciato che non prenderà parte alle ultime gare...

Stuhec davanti in Val di Fassa. Quinto e sesto tempo per Nadia Delago e Pirovano

Questa mattina la pista La VolatA di Passo San Pellegrino ha ospitato la prima...

Insta360 X5, un nuovo modo di catturare immagini sulla neve

Sta in una tasca, in un attimo la si può estrarre, accendere e iniziare...

Gruppi flessibili al Lancia: obiettivo stimolare la crescita

Storia e tradizione. Lo sci club Lancia è un punto di riferimento per i...

Altro dal mondo neve

Stagione tostissima: Manuel Feller si ferma

Lo slalomista austriaco Manuel Feller ha annunciato che non prenderà parte alle ultime gare...

Stuhec davanti in Val di Fassa. Quinto e sesto tempo per Nadia Delago e Pirovano

Questa mattina la pista La VolatA di Passo San Pellegrino ha ospitato la prima...

Joana Haehlen ai saluti: «Immaginavo un finale glorioso». E domenica potrebbe essere l’ultima gara

«La mia ultima gara sarà probabilmente questa domenica». Lo dice la svizzera Joana Haehlen...