Il tedesco classe 2005 Felix Roesle ha vinto l’oro ai Mondiali juniores di Tarvisio in discesa libera. Grazie al miglior tempo assoluto in seconda manche (come per la discesa femminile ha inciso il brutto tempo: discesa accorciata e due manche), Roesle è riuscito a recuperare due posizione e a salire sul gradino più alto del podio. Dopo un sesto posto in Coppa Europa, in discesa a Pass Thurn a gennaio, è il primo successo pesante della giovane carriera del tedesco.
Completano il podio lo svizzero Philipp Kaelin e l’austriaco Matthias Fernsebner. Classifica cortissima: il podio è tutto in 15 centesimi. Ha commesso un grave errore colui che guidava la gara dopo la prima manche, lo svizzero Sandro Manser: è arrivato con oltre cinque secondi di ritardo. Due manche solide hanno portato Emanuel Lamp a soli quattro decimi dal podio: il 20enne del Gsiesertal è arrivato sesto. Lamp è stato anche l’unico italiano sotto al secondo di ritardo. Per trovare altri azzurri bisogna guardare al 29° posto di Nicolò Nosenzo (+2.45). In gara anche Luca Ruffinoni (41°, +4.16) e Sebastiano Cipriano (44°, +4.49).
Qui trovi la classifica completa. Nei prossimi giorni Tarvisio ospiterà le altre specialità: domani sono previsti il superG e la combinata a squadre femminili.




