Nulla di grave per Nils Alphand: già dimesso dall’ospedale

Pubblicato il:

Caduto nella seconda prova della discesa libera di Crans Montana venerdì, Nils Alphand era stato trasportato in elicottero in ospedale a Sion, in Svizzera. Pur avendo perso conoscenza per qualche secondo, Alphand non ha riportato lesioni gravi e ha potuto lasciare già nella giornata di ieri l’ospedale, dopo esser stato in osservazione per una notte.

La Federazione francese ha fatto sapere che l’atleta di Serre Chevalier «si riposerà e farà un controllo medico complementare all’inizio della prossima settimana ad Albertville, sotto la supervisione del dottor Stephane Bulle, medico responsabile delle squadre di sci francese». Il miglior risultato di Alphand in questa stagione è il 14° posto nella discesa di Bormio.

Ultime notizie

Giovanni Ceccarelli sceglie la Nuova Zelanda ed è terzo a Treble Cone

Pietro Seletto ha scelto il Sudamerica, Giovanni Ceccarelli la Nuova Zelanda. I due grandi...

Gare, allenamenti ed eventi: Fisi, Bardonecchia e Vialattea vicini a un protocollo d’intesa

Sestriere torna al centro dei progetti della FISI per lo sviluppo dell’attività agonistica. L’obiettivo...

La squadra C al Passo dello Stelvio

Sei atleti della squadra C maschile sono stati convocati per lo stage in programma...

L’Italia verso il Sudamerica: Franzoni il primo azzurro a volare

Ultime ore d’estate per molti atleti della Coppa del Mondo, ormai prossimi a salire...

Altro dal mondo neve

L’Italia verso il Sudamerica: Franzoni il primo azzurro a volare

Ultime ore d’estate per molti atleti della Coppa del Mondo, ormai prossimi a salire...

Gut-Behrami lo scorso ottobre: «I social? Oggi bisogna piacere a tutti. In Coppa si va per vincere, ora vedo giovani appagati»

Era fine ottobre, la vigilia di una nuova stagione di Coppa del Mondo. L'ultima...

Grazie Lara! Gut-Behrami si ritira: un finale di carriera amaro

Lara Gut-Behrami ha annunciato il ritiro dall'attività agonistica, mettendo fine a una carriera straordinaria...