Presentata la nuova giacca Atlas Infinity Stretch di Helly Hansen

Pubblicato il:

Da quasi centocinquant’anni, Helly Hansen sviluppa e produce abbigliamento tecnico per i professionisti della neve in ogni parte del mondo. Riconosciuto come uno dei brand leader nell’abbigliamento da sci, Helly Hansen ha dimostrato che la sua caratteristica distintiva è l’innovazione, frutto di un processo creativo che attinge alle intuizioni e ai feedback dei professionisti della montagna per sviluppare nuovi tessuti e tecnologie. Per la collezione autunno/inverno 2025-26, Helly Hansen presenta la nuova Atlas Infinity Stretch Jacket, una giacca da sci super accessoriata con un innovativo tessuto elasticizzato per avere il massimo livello di comfort e di libertà di movimento senza cedere a compromessi nella protezione dal freddo e dal cattivo tempo.

I professionisti dello sci che collaborano con Helly Hansen – come gli atleti di Coppa del Mondo del team norvegese e canadese, gli istruttori, i maestri di sci e il servizio piste – sono stati i promotori della nuova sfida raccolta dai designer del brand norvegese: sviluppare una giacca da sci in tessuto elasticizzato che allo stesso tempo offrisse il massimo livello di protezione dal freddo e dagli agenti atmosferici. Il risultato di un processo di sviluppo pluriennale ha portato alla realizzazione della nuova Atlas Infinity Stretch Jacket, la prima giacca Helly Hansen in cui la membrana microporosa Lifa Infinity® è abbinata a un tessuto esterno elasticizzato.

Lifa Infinity® è la membrana microporosa impermeabile e traspirante che Helly Hansen ha sviluppato e presentato già nel 2020, la prima a essere prodotta senza l’utilizzo di solventi e PFAS. Questa membrana è realizzata in polipropilene, un polimero reso naturalmente idrofobo dalla propria tensione superficiale, ma poco allungabile a causa del proprio grado di cristallinità. Dopo anni di ricerca, sviluppo e test, i tecnici Helly Hansen sono riusciti ad abbinare un tessuto esterno elasticizzato alla membrana Lifa Infinity®, ottenendo una vera e propria pietra miliare tecnologica: un laminato tecnico stretch, impermeabile e traspirante, senza dover utilizzare solventi e PFAS nella sua produzione. Ma per i designer Helly Hansen non era sufficiente utilizzare il nuovo tessuto laminato per rendere la Atlas Infinity Stretch Jacket la miglior giacca al mondo per le piste da sci, così l’hanno accessoriata con tutte le migliori soluzioni tecnologiche e di design del brand norvegese.

Ultime notizie

Agli svizzeri Haechler e Roesti i superG di Sarajevo. 14° Perathoner

Ecco due superG di Coppa Europa sulle nevi della Bosnia a Sarajevo e doppia...

Regina Shiffrin si prende l’oro dello slalom; tredicesime Peterlini e Della Mea

La regina dello slalom è Mikaela Shffrin. L’americana è di nuovo campionessa olimpica dodici...

Shiffrin risponde presente e fa il vuoto nella prima manche dello slalom

Mikaela Shiffrin, la grande favorita che ha mancato la medaglia nella team combined, scia...

Shiffrin per acciuffare almeno una medaglia. Vlhová torna in slalom, l’Italia con 3 atlete: il Cio ha detto no alla sostituzione

L'ultima gara olimpica dello sci alpino: oggi a Cortina d'Ampezzo lo slalom femminile. Dopo...

Altro dal mondo neve

Liski in pista alle Olimpiadi di Milano Cortina

I Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026 sono iniziati e in pista c’è anche...

Équipe, la nuova collezione Salomon proiettata al futuro, con lo sguardo al passato

Salomon lancia la collezione Équipe che ridefinisce il futuro degli sport invernali agonistici attraverso...

Helly Hansen festeggia gli Ski Patrol

Come ogni anno dal 2022, Helly Hansen celebra l'International Ski Patrol Day. Leader mondiale...