Presentata la nuova giacca Atlas Infinity Stretch di Helly Hansen

Pubblicato il:

Da quasi centocinquant’anni, Helly Hansen sviluppa e produce abbigliamento tecnico per i professionisti della neve in ogni parte del mondo. Riconosciuto come uno dei brand leader nell’abbigliamento da sci, Helly Hansen ha dimostrato che la sua caratteristica distintiva è l’innovazione, frutto di un processo creativo che attinge alle intuizioni e ai feedback dei professionisti della montagna per sviluppare nuovi tessuti e tecnologie. Per la collezione autunno/inverno 2025-26, Helly Hansen presenta la nuova Atlas Infinity Stretch Jacket, una giacca da sci super accessoriata con un innovativo tessuto elasticizzato per avere il massimo livello di comfort e di libertà di movimento senza cedere a compromessi nella protezione dal freddo e dal cattivo tempo.

I professionisti dello sci che collaborano con Helly Hansen – come gli atleti di Coppa del Mondo del team norvegese e canadese, gli istruttori, i maestri di sci e il servizio piste – sono stati i promotori della nuova sfida raccolta dai designer del brand norvegese: sviluppare una giacca da sci in tessuto elasticizzato che allo stesso tempo offrisse il massimo livello di protezione dal freddo e dagli agenti atmosferici. Il risultato di un processo di sviluppo pluriennale ha portato alla realizzazione della nuova Atlas Infinity Stretch Jacket, la prima giacca Helly Hansen in cui la membrana microporosa Lifa Infinity® è abbinata a un tessuto esterno elasticizzato.

Lifa Infinity® è la membrana microporosa impermeabile e traspirante che Helly Hansen ha sviluppato e presentato già nel 2020, la prima a essere prodotta senza l’utilizzo di solventi e PFAS. Questa membrana è realizzata in polipropilene, un polimero reso naturalmente idrofobo dalla propria tensione superficiale, ma poco allungabile a causa del proprio grado di cristallinità. Dopo anni di ricerca, sviluppo e test, i tecnici Helly Hansen sono riusciti ad abbinare un tessuto esterno elasticizzato alla membrana Lifa Infinity®, ottenendo una vera e propria pietra miliare tecnologica: un laminato tecnico stretch, impermeabile e traspirante, senza dover utilizzare solventi e PFAS nella sua produzione. Ma per i designer Helly Hansen non era sufficiente utilizzare il nuovo tessuto laminato per rendere la Atlas Infinity Stretch Jacket la miglior giacca al mondo per le piste da sci, così l’hanno accessoriata con tutte le migliori soluzioni tecnologiche e di design del brand norvegese.

Ultime notizie

Beaver Creek, Lorenzo Galli: «Odermatt fa un altro sport. Noi in crescita, noto tenacia». Oggi superG

«Non ci possiamo accontentare del risultato della prima discesa certamente, ma vedo un gruppo...

La Fiamma Olimpica è in Italia. Passaggio al Quirinale, ora il viaggio che partirà dallo Stadio dei Marmi

È atterrato alle 17.15 all’Aeroporto “Leonardo da Vinci” di Roma Fiumicino il volo ITA...

Ottanta stranieri, dieci nazioni: il Top50 cresce e dà appuntamento a Pila a metà dicembre

Come ogni inizio stagione, la voglia di gareggiare e confrontarsi con i coetanei è...

Odermatt trionfa sulla Birds of Prey mutilata. Paris 6°: «Inizio positivo»

Trionfo di Marco Odermatt nella discesa di Beaver Creek, accorciata per penuria di neve....

Altro dal mondo neve

Giuseppe Bianchini è il nuovo Race Director di Völkl Marker Dalbello

Giuseppe Bianchini è il nuovo Race Director di Völkl Marker Dalbello. La volontà dell’azienda...

Helly Hansen lancia la nuova Atlas Infinity, premiata due volte

Da quasi un secolo e mezzo Helly Hansen mette al centro del proprio lavoro...

Salomon: 40 anni di storia, successi e innovazione, verso nuovi orizzonti

Dalle colline di Ca’ del Poggio il mare non è così lontano, ma non...