Alla francese Escane il primo slalom di Coppa Europa a Les Diablerets

Pubblicato il:

La 25enne francese Doriane Escane ha vinto il primo di due slalom di Coppa Europa nella località svizzera di Les Diablerets. Escane, seconda dopo la prima manche, ha rifilato quasi un secondo a tutte le avversarie. Seconda è arrivata la svizzera Aline Danioth (+0.94), terza un’altra francese, Caitlin McFarlane (+1.26). Lo slalom si è rivelato di buon livello: basti pensare che è arrivata quarta la svizzera Eliane Christen, reduce da due top-15 consecutive in Coppa del Mondo. Escane, che domani compirà 26 anni, è al settimo successo in Coppa Europa: il primo risale a quasi cinque anni fa, nel gigante di Krvavec.

In top-10 un’italiana: Celine Haller, col quarto tempo assoluto nella seconda manche, ha rimontato dieci posizioni fino al 10° posto finale. Haller, 24enne delle Fiamme Gialle, è alla seconda top-10 in carriera in slalom in Coppa Europa. Ancora meglio, nella seconda manche, ha fatto Ambra Pomarè: la 20enne ampezzana col secondo tempo di manche è arrivata 13esima. Subito dietro Pomarè, la 24enne dell’Esercito Laura Steinmair, 14esima.

Più staccate Giulia Valleriani (25esima, +3.39), Sophie Mathiou (29esima, +4.72) e Maria Sole Antonini (34esima, +5.91). Alice Pazzaglia e Margherita Cecere non hanno terminato la seconda manche, mentre Tatum Bieler e Francesca Carolli sono uscite nella prima.

Domani si replica: altro slalom tra le Alpi Bernesi.

Ultime notizie

Bassino operata, rimossa la placca: «Tutto procede al meglio, in estate sugli sci»

Via la placca dalla gamba infortunata, un altro passo verso il pieno recupero. Marta...

Sul mare di Jesolo si parla di sci: sabato il The Series con Giovanni Franzoni e Tanguy Nef

La macchina organizzativa di The Series 2026 è ormai lanciata: il 30 maggio Jesolo...

Trentino in festa a Pinzolo. Premiate anche Pirovano e Paci; Sporting Campiglio migliore società

La Festa dello Sci svoltasi al PalaDolomiti di Pinzolo ha celebrato un inverno che...

Carole Agnelli: la forza e il coraggio di proseguire nel suo cammino

Carole Agnelli è cresciuta tra le montagne della Valle d’Aosta, più precisamente sulle piste...

Altro dal mondo neve

Carole Agnelli: la forza e il coraggio di proseguire nel suo cammino

Carole Agnelli è cresciuta tra le montagne della Valle d’Aosta, più precisamente sulle piste...

Si ritira Serena Viviani: «Tanti ostacoli, ma ho raggiunto il mio sogno»

Serena Viviani, ventisettenne di Genova, è arrivata ai saluti. «È giunto il momento di...

Federica Lani si ferma: «È stato bellissimo, quanti insegnamenti lo sci»

«È stato bellissimo, grazie sci, mi hai insegnato tanto». Poche parole, una serie di...