Pomarè domina il gigante di Coppa Europa di Zinal, ma pende una squalifica

Sarebbe iniziata nel segno dell’Italia anche la Coppa Europa femminile. Oggi a Zinal, Ambra Pomarè ha letteralmente fatto il vuoto nel gigante di apertura: l’azzurra, già al comando della prima manche, ha saputo mantenere la posizione andando a vincere con un vantaggio di 1″64. Nella classifica, però, risulta squalificata. Cos’è successo? «Il motivo è quello della partenza anticipata – spiega Damiano Scolari – visto che è partita ai -7 secondi; è stata subito fermata e ha rifatto la manche. Alla fine comunque è arrivata la squalifica, adesso abbiamo fatto ricorso anche perchè in partenza c’era l’interferenza di una radio che ha confuso Ambra al momento del via. Vedremo se sarà accolto».

Al momento dunque successo assegnato all’austriaca Viktoria Buergler sulla francese June Brand, con terza la svizzera Janine Schmitt.

Una giornata che nel complesso è stata molto positiva per la squadra italiana. Miglior risultato in carriera per Sophie Mathiou, sesta, seguita a ruota da Carole Agnelli, settima con quattordici posizioni recuperate, e ancora da Laura Steinmair, ottava. Anche per loro si tratta della miglior prestazione nel circuito continentale.

Diciassettesima Annette Belfrond, 22esima Alice Pazzaglia; fuori invece Giulia Valleriani, Alessia Guerinoni e Francesca Carolli. Domani altra gara di gigante.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news