A Killington vince Sara Hector. Brutta caduta per Mikaela Shiffrin

Cala il silenzio nel parterre di Killington. Non tanto per la centesima vittoria sfumata, ma per capire le condizioni di Mikaela Shiffrin: internata, ribalza sul palo e finisce nelle reti. Non alza le braccia, arrivano tecnici e soccorritori, viene portata via in toboga: si resta in attesa.

©Agence Zoom

Prima della statunitense, leader a metà gara, sugli scudi Sara Hector e Zrinka Ljutic: prima la croata e poi la svedese avevano firmato il best crono nella seconda manche. E alla fine si ritrovano ai primi due posti. La sesta vittoria per l’atleta allenata da Walter Girardi, il primo podio in gigante dopo i quattro prudenti in slalom per la croata.

Lara Colturi ©Agence Zoom

Terzo posto per Camille Rast (primo podio in gigante, che segue quello in slalom a Gurgl) per un solo centesimo su Thea Louise Stjernesund, quinta Paula Moltzan e a seguire Nina O Brien, Neja Dvornik, Ricarda Haaser, Lara Colturi e Valerie Grenier (none con lo stesso tempo) a completare la top ten.

Asja Zenere ©Pentaphoto

In casa azzurra grande rammarico per Federica Brignone: partenza alla sua maniera, all’attacco, tempi intermedi sempre in luce verde, poi prima del ripido finale si mette di traverso, finisce lunga, senza riuscire a rimanere nel tracciato.
Le migliore così è Asja Zenere diciottesima, in rimonta di undici posizioni con il nono tempo di manche, seguita da Giorgia Collomb che porta a casa i primi punti di Coppa del Mondo, così come Ilaria Ghisalberti, ventunesima; brutto errore nel terzo settore per Della Mea Lara che chiude ventiseiesima.

Giorgia Collomb ©Agence Zoom

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news