Dal ciclismo allo sci: Podhio, poliedricità e innovazione

Pubblicato il:

Podhio a tutta: in una settimana come ti cambia lo scenario. Archiviato l’evento internazionale di ciclismo professionistico Beking, che ha anche un risvolto sociale, ecco che la stagione agonistica dello sci entra nel vivo per davvero. Alcune gare sono state già svolte, ora aspettiamo l’evento di velocità da lunedì in Val Gardena per il primo atto. Tornando al ciclismo, Podhio per il terzo anno è stato fra gli sponsor di Beking.

Sulle strade di Montecarlo, sotto la sapiente regia dell’ex sciatrice azzurra e oggi manager in campo sportivo Claudia Morandini, è andata infatti in scena la kermesse che chiude definitivamente la stagione delle due ruote. Podhio ancora presente nel segno della poliedricità d’offerta, con una gamma di linee che non fanno riferimento solo allo sci. Certo, il primo amore non si scorda mai, ma Podhio prima con essenzialmente tennis e padel, ha sposato il ciclismo e in ultima istanza l’urban (alcuni dei prodotti urban visibili sul cartaceo Race che uscirà a dicembre). Presenti nel Principato di Monaco all’evento Beking, l’iridato Tadej Pogacar in prima linea e poi Pedersen, Trentin, Fuglsang, Formolo, Viviani, Ciccone per fare alcuni nomi di spicco. La gara pro-amatori, la kermesse dei pro e la cena benefica finale per la lunga ed emozionante giornata monegasca. Podhio ha scelto il ciclismo di alto livello per promuovere i suoi capi per antonomasia: la felpa, la tuta e lo smanicato, consegnati proprio ai professionisti.

E adesso la neve. In Gardena al via le formazioni regionali di Emilia e Toscana, i due team griffati Podhio. E a breve, quando il calendario degli juniores si farà più fitto e fra poco più di un mese quando ai Giovani si affiancheranno i Children, ancora più Podhio colorerà le nevi. E anche questa stagione l’azienda fiorentina sarà in prima linea con il circuito Baby e Cuccioli Podhio Race Generation, che ogni settembre celebra a Forte dei Marmi i suoi piccoli campioncini in una giornata di festa e sempre in segno all’offerta sportiva multidisciplinare. Quindi con l’evento sulle nevi di casa dell’Abetone, il Pinocchio. E poi… aspettiamo altre novità a livello nazionale… vi terremo informati!

Ultime notizie

Beaver Creek, Lorenzo Galli: «Odermatt fa un altro sport. Noi in crescita, noto tenacia». Oggi superG

«Non ci possiamo accontentare del risultato della prima discesa certamente, ma vedo un gruppo...

La Fiamma Olimpica è in Italia. Passaggio al Quirinale, ora il viaggio che partirà dallo Stadio dei Marmi

È atterrato alle 17.15 all’Aeroporto “Leonardo da Vinci” di Roma Fiumicino il volo ITA...

Ottanta stranieri, dieci nazioni: il Top50 cresce e dà appuntamento a Pila a metà dicembre

Come ogni inizio stagione, la voglia di gareggiare e confrontarsi con i coetanei è...

Odermatt trionfa sulla Birds of Prey mutilata. Paris 6°: «Inizio positivo»

Trionfo di Marco Odermatt nella discesa di Beaver Creek, accorciata per penuria di neve....

Altro dal mondo neve

Giuseppe Bianchini è il nuovo Race Director di Völkl Marker Dalbello

Giuseppe Bianchini è il nuovo Race Director di Völkl Marker Dalbello. La volontà dell’azienda...

Helly Hansen lancia la nuova Atlas Infinity, premiata due volte

Da quasi un secolo e mezzo Helly Hansen mette al centro del proprio lavoro...

Salomon: 40 anni di storia, successi e innovazione, verso nuovi orizzonti

Dalle colline di Ca’ del Poggio il mare non è così lontano, ma non...