Da sabato si scia a Courmayeur, terra di grandi campioni

Aprono sabato 30 novembre le prime piste sulla parte alta del comprensorio di Courmayeur, con accesso tramite la telecabina Dolonne e la funivia Courmayeur. Un comprensorio da sempre sinonimo di eccellenza quando si tratta di panorami mozzafiato e accoglienza ma soprattutto quando si parla di sci. 

Il comprensorio ha visto nascere e crescere talenti di livello mondiale come Federica Brignone, regina dello sci alpino, e Guglielmo Bosca, tra i protagonisti della velocità. Anche nello snowboard, Courmayeur ha formato campioni di caratura internazionale come Loris Framarin e Emiliano Lauzi. Courmayeur è orgogliosa di essere la casa di queste stelle e di continuare a plasmare il futuro degli sport invernali dove, tra le giovani promesse emergenti spiccano, Annette Belfrond e Pietro Broglio, nello sci alpino, Lisa Francesia Boirai, Leo Framarin, Federico Casi e Matteo Rezzoli, nello snowboard. Giovani che si preparano a scrivere nuove pagine di successo.

Courmayeur, un diamante incastonato tra le maestose cime delle Alpi con il magnifico Monte Bianco a fare da sfondo, offre agli appassionati dello sci un’esperienza indimenticabile all’interno di un comprensorio straordinario. Piste perfettamente preparate, immerse in un contesto naturale di boschi e vallate soleggiate che regalano panorami mozzafiato. La qualità eccezionale della neve contribuisce a rendere ogni discesa un’esperienza indimenticabile.

Ogni sciatore trova il suo spazio, dalle piste ideali per i principianti alle sfide più impegnative, con la possibilità di affrontare un dislivello di 1.550 metri tra Arp e Dolonne. Grazie all’innovativo sistema di innevamento programmato, che copre oltre l’80% del comprensorio, gli appassionati dello sci possono godersi una neve di alta qualità durante tutta la stagione.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news