Scelti i vincitori delle borse di studio Rossignol

Pubblicato il:

Arriva l’inverno, tornano le borse di studio del Gruppo Rossignol, idea apprezzata e lanciata lo scorso anno dalla filiale italiana del brand francese. Anche quest’anno sono arrivate molte candidature e nei giorni scorsi la commissione si è riunita per definire quali atleti e studenti andare a premiare. Intorno al tavolo, tra lettere motivazionali davvero accattivanti e classifiche della passata stagione, si sono ritrovati Alessio Meda, country manager del Gruppo Rossignol Italia, Danilo Astegiano, responsabile del programma Junior, Simone Mancini marketing & communication manager, Andrea Chiericato, direttore della rivista Race Ski Magazine e Marco Di Marco, direttore della rivista Sciare.

Dopo le opportune considerazioni e valutazioni è stato estrapolato l’elenco dei ragazzi che utilizzano già attrezzatura di uno dei marchi del gruppo (Rossignol, Dynastar e Lange) e che tra pochissimi giorni saranno premiati. In palio 40 mila euro suddiviso tra assegno e materiale sportivo, che andrà a dare un sostegno ad alcuni ragazzi meritevoli che provano a inseguire i grandi campioni e si impegnano ogni giorno per alzare l’asticella. E allora ecco i fortunati: Alessandra Di Sabatino, Elisa Graziano, Annachiara Marchesi, Federico Fontana, Vittoria Rossi, Matteo Toschi, Luca Maria Fiorentino, Linda Pini, Asia Paltrinieri, Azzurra Ines Leonardi, Andrea Piccone, Gianluca Ranalli, Eva Balduzzi, Emilia Fortunato, Riccardo Droghi, Emanuele Croce, Maria Vittoria Ranalli, Emma Castagnola, Federico Scrimaglia, invitati a partecipare all’evento per ritirare il premio. Ci saranno anche tre menzioni speciali, che verranno però svelate solo durante la premiazione. 

Lo scorso anno le premiazioni si erano svolte in occasione della Fiera Skipass di Modena, questa volta invece l’appuntamento all’interno del “Palazzo dello Sport” di DF Sport Specialist, a Lissone. Quando? Mercoledì 11 dicembre alle ore 15, poi la stagione potrà iniziare per davvero.

Ultime notizie

The Series 2026 di Energiapura decolla da Cortina d’Ampezzo

La Regina delle Dolomiti lancia la Regina delle spiagge. Da Cortina d’Ampezzo a Jesolo,...

Tornano le giornate studente-atleta dello Ski College Falcade

Anche quest’anno lo Ski College Veneto di Falcade, propone in collaborazione con l’istituto Follador...

Si dimette Mauro Pini per il fallimento olimpico

«Mi assumo la responsabilità per i deludenti risultati ottenuti dagli atleti italiani nelle discipline...

Lady Shiffrin: slalom tra paure, pressioni e difficoltà. L’oro e il ricordo del papà

Mikaela Shiffrin si libera quasi di un peso, perché neppure per una campionessa come...

Altro dal mondo neve

Il cristallo di neve, gli allestimenti e le incombenze quotidiane. Il Bardo.Race Stadium secondo Dario Borsotti: «Lo sci non è il tennis e neppure...

Si chiama Bardo.Race Stadium la nuovissima area di allenamento che è nata a Bardonecchia,...

Nicolò Weiss: «Lo sci alpino è parte essenziale della cultura della Val di Fassa»

Al termine dello slalom di Coppa Europa di Pozza di Fassa, occorso il 20...

Aprica Olimpica: La Svizzera di Joris preparerà i Giochi al Palabione

Aprica ospiterà lo squadrone svizzero delle discipline tecniche. Da 2 febbraio la formazione di...