Della Vite concede il bis a Passo Thurn

Pubblicato il:

Dopo la vittoria di ieri, Filippo Della Vite conferma il gran stato di forma e vince nuovamente lo slalom di Passo Thurn. Nella gara di livello FIS, Della Vite ha nuovamente messo alle spalle tre austriaci: Nicolas Gstrein, Mario Gramshammer e Stefan Schaidreiter.

Il bergamasco classe 2001 era tallonato stretto da Gstrein e Gramshammer. Dopo la prima manche, infatti, i tre erano racchiusi in solo 15 centesimi. Col secondo miglior tempo in seconda manche, però, Della Vite si è dimostrato più pronto e ha portato a casa la seconda vittoria in due giorni. Un weekend che certamente fa bene al morale dell’atleta del Gruppo Sportivo Fiamme Oro.

Nicolas Gstrein, va precisato, non è parente di Fabio Gstrein, slalomista austriaco impegnato in Coppa del Mondo a Levi, ma è figlio di Bernhard Gstrein, argento olimpico nella combinata di Calgary ’88.

Nella stessa gara, altri due azzurri hanno fatto bene. Jacopo Ferretti ha chiuso 14esimo, mentre Jacopo Claudani 15esimo, entrambi in rimonta grazie alla seconda manche.

Ultime notizie

Kriechmayr autore di un superG mostruoso. Paris ottimo 4°, Franzoni 10°. Stop dopo il 31

Vincent Kriechmayr scrive una pagina da manuale del superG. L’austriaco trionfa a Beaver Creek...

L’attività del Livata attorno alla capitale e non solo. Malci: «Da 20 anni la seconda casa è a Solda»

Quattro giorni, otto gare. Quattro valide per il Gran Premio Italia e altrettante come...

Lara Gut-Behrami operata al ginocchio sinistro. Intervento riuscito. Parte la riabilitazione

Dopo la caduta e l'infortunio è arrivato il momento di andare sotto i ferri...

Alcuni atleti russi e bielorussi potranno prendere parte a gare FIS in vista delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026

Il Tribunale arbitrale internazionale dello sport di Losanna, in Svizzera, noto anche con l'acronimo...

Altro dal mondo neve

D’Antonio, Trocker, Collomb in Nor-Am Cup. Ma come funziona quel circuito?

Un improvviso cambio di strategia che denota però uno studio e un'idea, nel sommerso....

D’Antonio e Trocker in volo per gli States. Correranno le Nor-Am

C’è stato l’aggiornamento dei punti, fondamentale per gli atleti al primo anno che possono...

Apre lo Ski Stadium di Pozza di Fassa. Venti candeline per “Piste Azzurre”

Lo Ski Stadium di Pozza di Fassa inaugurerà ufficialmente la nuova stagione giovedì 4...