Katie Hensien vuole stupire anche a Levi

Pubblicato il:

Katie Hensien è stata una delle sorprese dell’opening di Coppa del Mondo 2024/2025 a Sölden. Pur partendo col pettorale 47 nella prima manche, la 24enne americana ha terminato al 17° posto e nella seconda ha recuperato ancora, finendo quarta, ai piedi del podio. La seconda discesa è stata particolarmente notevole: Hensien ha siglato il miglior tempo di manche, in una giornata d’oro per le statunitensi: ben quattro sciatrici tra le prime undici.

La performance di Hensien è stata notevole anche perché aveva saltato l’intera stagione 2023/2024 a causa di un infortunio al ginocchio. «Ricordo di aver tagliato il traguardo e di aver sentito il silenzio – dice – Non mi sono mai sentita così zen prima di una seconda manche. Non era energia nervosa, ma solo farfalle eccitanti. Sapevo di avere un percorso pulito, quindi ero pronta a sfruttarlo al massimo».

Se finora era nota soprattutto per le sue capacità in slalom, ora Hensien ha dimostrato il suo potenziale anche in gigante. «Penso di aver dimostrato a me stessa che il mio posto è lì, tra le big». In vista dell’imminente gara di slalom a Levi, Hensien non vede l’ora di testarsi in Finlandia: «Lo slalom è una bestia diversa, hai bisogno di continuità negli allenamenti e potrebbe volerci più tempo, ma continuerò a lavorare duro e vedrò cosa succede».

Ultime notizie

Paris, Franzoni, Schieder e Casse per la storia: si alza il sipario olimpico con la discesa di Bormio

La storia è pronta per essere scritta. Anzi, pennellata, cesellata sui 3250 metri della...

Svindal su Vonn: «Ero più nervoso io. Arrivate le risposte che cercavamo: è un ragazza tosta»

Quella di Cortina d’Ampezzo è stata una prova che non ha dato particolari indicazioni....

Sull’Olympia delle Tofane si balla. Poche indicazioni, davanti Wiles

Non è stata una giornata facile a Cortina d’Ampezzo tra la neve poco compatta...

I primi di marzo torna l’AlpeCimbra Fis Children Cup: novità Arzerbaijan

Torna l’AlpeCimbra Fis Children Cup ha già raccolto l’adesione di 32 rappresentative provenienti da...

Altro dal mondo neve

Scopriamo anche Alliod: che team i velocisti di Galli. Mercoledì la prima prova a Bormio

La Stelvio non ci fa paura. Anzi. Vittorie, podi, innumerevoli top ten: l’Italia della...

Crans Montana, trionfa Von Allmen davanti a Paris. Ed è grand’Italia!

Esattamente un anno e dieci giorni dopo, Franjo Von Allmen, 24enne svizzero del Canton...

Crans-Montana: Blanc profeta in patria davanti a Goggia. Rammarico per Melesi, spreca Pirovano

Malorie Blanc è profeta in patria. La svizzera di Ayent, una decina di chilometri...