Un bilancio record per Pila, che si prepara a inaugurare la nuova telecabina

Pubblicato il:

L’assemblea degli azionisti di Pila Spa ha approvato il bilancio d’esercizio 2023/2024 che registra, con un valore record dei ricavi delle vendite e delle prestazioni di 16 milioni 142 mila 497 euro, pari al 20% in più rispetto al precedente esercizio, un utile netto di 3 milioni 863 mila 690 euro, pari al 60% in più rispetto al precedente esercizio. Risultati eccezionali che confermano la solidità finanziaria di Pila Spa, la sua capacità di generare valore nel lungo termine e la sua capacità di adattamento.

«Questi risultati sono il frutto di uno sforzo collettivo e di una visione a lungo termine – afferma Davide Vuillermoz Curiat, presidente di Pila Spa – Colgo l’occasione per ringraziare l’Amministrazione Regionale che ha permesso l’attuazione degli investimenti strategici prospettati dalla società contribuendo in modo significativo al rilancio del comprensorio di Pila, e i Comuni di Gressan, Saint Rhemy en Bosses e Cogne per il sostegno fornito nelle rispettive competenze istituzionali. Voglio infine ringraziare il Consiglio di Amministrazione e il Collegio Sindacale per la costruttiva collaborazione dimostrata in questi anni e i nostri dipendenti e collaboratori che, con il loro impegno, il loro entusiasmo e la loro professionalità hanno contribuito a questo ennesimo importante risultato».

Grazie a investimenti in infrastrutture, efficientamento energetico e innovazione degli impianti di innevamento, uniti a una formazione continua del personale, Pila Spa ha garantito un’esperienza di qualità ai suoi ospiti durante tutta la stagione invernale.

Non solo. Anche la stagione estiva, con un fatturato di 1 milione 335 mila 217 euro, ha concorso al raggiungimento di questo importante risultato per la società evidenziando, ancora una volta, come il contributo del settore Mountain Bike sia sempre più significativo non solo in termini di risultato per la società, ma per l’intero indotto del comprensorio.

L’avvio dei lavori per la nuova telecabina Pila-Couis rappresenta un investimento strategico per il futuro di Pila Spa e del territorio. Questo progetto, oltre a modernizzare le infrastrutture, mira a stimolare lo sviluppo economico locale, creando nuove opportunità di lavoro e rafforzando la competitività turistica.

Un progetto che ha a cuore la sostenibilità del territorio, supportando le comunità locali e rafforzando la competitività e l’offerta turistica di Pila e Aosta.

Ultime notizie

The Series 2026 di Energiapura decolla da Cortina d’Ampezzo

La Regina delle Dolomiti lancia la Regina delle spiagge. Da Cortina d’Ampezzo a Jesolo,...

Tornano le giornate studente-atleta dello Ski College Falcade

Anche quest’anno lo Ski College Veneto di Falcade, propone in collaborazione con l’istituto Follador...

Si dimette Mauro Pini per il fallimento olimpico

«Mi assumo la responsabilità per i deludenti risultati ottenuti dagli atleti italiani nelle discipline...

Lady Shiffrin: slalom tra paure, pressioni e difficoltà. L’oro e il ricordo del papà

Mikaela Shiffrin si libera quasi di un peso, perché neppure per una campionessa come...

Altro dal mondo neve

Il cristallo di neve, gli allestimenti e le incombenze quotidiane. Il Bardo.Race Stadium secondo Dario Borsotti: «Lo sci non è il tennis e neppure...

Si chiama Bardo.Race Stadium la nuovissima area di allenamento che è nata a Bardonecchia,...

Nicolò Weiss: «Lo sci alpino è parte essenziale della cultura della Val di Fassa»

Al termine dello slalom di Coppa Europa di Pozza di Fassa, occorso il 20...

Aprica Olimpica: La Svizzera di Joris preparerà i Giochi al Palabione

Aprica ospiterà lo squadrone svizzero delle discipline tecniche. Da 2 febbraio la formazione di...