Su il sipario sulla stagione delle Alpi Centrali

Su il sipario sulla stagione agonistica delle Alpi Centrali, che sabato si è data appuntamento al Politecnico di Milano per la tradizionale festa. Sfilata di atleti e tecnici, dirigenti regionali e istituzionali, un momento di incontro prima di affilare le lamine e tornare a indossare il pettorale. «Mi aspetto risultati di un certo livello, visto che il Comitato si sta impegnando al massimo sotto tutti i punti di vista – racconta il presidente Franco Zecchini – Questo evento rappresenta l’inizio di quel ponte che stiamo creando e che ci porterà alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026. Grazie anche a Regione Lombardia stiamo cercando di creare nuove opportunità per i nostri atleti». Un Comitato che non guarda solo alla performance, ma anche alla formazione, tanto che non è stata casuale la scelta della sede della tradizionale festa. «È fondamentale che gli atleti siano preparati non solo nello sport, ma anche nella formazione scolastica».

Tanti gli ospiti, dall’onorevole Lara Magoni a Claudio Pedrazzini (vice presidente Coni Lombardia), fino al vice-presidente Fisi Francesco Bettoni e al presidente Fisi Flavio Roda, arrivato da Trento dopo gli eventi di inizio stagione. «Faccio innanzitutto i complimenti a un Comitato che sta crescendo sotto tanti punti di vista, così come è doveroso fare un grosso in bocca al lupo agli atleti per la stagione. Auguro buon lavoro a dirigenti, allenatori e a tutti coloro che concorrono per la crescita di questo movimento».

 

 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news