Le squadre azzurre pronte a preparare i bagagli per il Sudamerica

Manca ormai poco prima del grande esodo delle formazioni italiane verso il Sudamerica.
A partire per prima Sofia Goggia che qualche giorno dopo Ferragosto si imbarcherà in direzione Ushuaia: dopo le prime uscite allo Stelvio, sulle piste di Cerro Castor andrà man mano a intensificare il lavoro sugli sci. Se le risposte saranno positive, potrebbe anche unire poi una sessione con i velocisti azzurri a La Parva.
Il 27 agosto sarà la volta di Brignone, Bassino e tutto il gruppo delle discipline tecniche, mentre dal 7 settembre arriveranno le velociste, capitanate da Elena Curtoni.
Il 21 agosto si imbarcheranno, sempre in direzione Ushuaia, i due gruppi maschili delle discipline tecniche, mentre il 26 toccherà a Paris e Franzoni che, dal 13 settembre proseguiranno verso La Parva. Sulle nevi cilene, infatti, si alleneranno i discesisti che partiranno dall’Italia il 28 agosto.
Direzione Ushaia anche per le altre squadre azzurre, quella maschile delle discipline tecniche di Coppa Europa partirà l’8 settembre, il 2 quella femminile.
Il 10 settembre è previsto il volo per la squadra femminile delle velociste di Coppa Europa con alcune aggregate della C; ultima partenza quella del team dei velocisti di Coppa Europa e della C maschile prevista il 18 settembre (che rimarranno sino ad inizio ottobre anche se la stazione argentina in quel periodo sarà chiusa ai turisti).

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news