Manca ormai poco prima del grande esodo delle formazioni italiane verso il Sudamerica.
A partire per prima Sofia Goggia che qualche giorno dopo Ferragosto si imbarcherà in direzione Ushuaia: dopo le prime uscite allo Stelvio, sulle piste di Cerro Castor andrà man mano a intensificare il lavoro sugli sci. Se le risposte saranno positive, potrebbe anche unire poi una sessione con i velocisti azzurri a La Parva.
Il 27 agosto sarà la volta di Brignone, Bassino e tutto il gruppo delle discipline tecniche, mentre dal 7 settembre arriveranno le velociste, capitanate da Elena Curtoni.
Il 21 agosto si imbarcheranno, sempre in direzione Ushuaia, i due gruppi maschili delle discipline tecniche, mentre il 26 toccherà a Paris e Franzoni che, dal 13 settembre proseguiranno verso La Parva. Sulle nevi cilene, infatti, si alleneranno i discesisti che partiranno dall’Italia il 28 agosto.
Direzione Ushaia anche per le altre squadre azzurre, quella maschile delle discipline tecniche di Coppa Europa partirà l’8 settembre, il 2 quella femminile.
Il 10 settembre è previsto il volo per la squadra femminile delle velociste di Coppa Europa con alcune aggregate della C; ultima partenza quella del team dei velocisti di Coppa Europa e della C maschile prevista il 18 settembre (che rimarranno sino ad inizio ottobre anche se la stazione argentina in quel periodo sarà chiusa ai turisti).
Mulatero editore Srl - Via Giovanni Flecchia, 58 - 10010 Piverone (TO)




