Fondazione Cortina ringrazia i suoi volontari

Pubblicato il:

Oltre un centinaio di persone provenienti da diverse regioni d’Italia si sono ritrovate a Belluno nel fine settimana per la Festa dei Volontari di Fondazione Cortina, ospitata presso la Casa dei Maestri del Collegio Regionale Maestri di Sci del Veneto. L’incontro, svoltosi sabato 27 luglio, ha offerto un’occasione di convivialità e tranquillità dopo i numerosi impegni della stagione 2023-2024. È stato anche un momento per rinnovare l’impegno in vista dell’inverno 2024-2025, che culminerà con la Coppa del Mondo di sci alpino femminile, prevista per il 18 e 19 gennaio sull’Olympia delle Tofane.

«Con questa festa, resa possibile grazie all’ospitalità del Collegio Regionale Maestri di sci del Veneto, e alla collaborazione di Acqua Dolomia, Forst, ProseccoDOC e Consorzio per la Tutela del Formaggio Piave DOP, abbiamo voluto ringraziare i tanti volontari che supportano il lavoro di Fondazione Cortina durante tutta la stagione invernale – ha dichiarato Armando De Zordo, responsabile dei Volontari e delle Risorse Umane di Fondazione Cortina -. Il supporto dei volontari è appassionato e professionale, essenziale per il successo delle manifestazioni. Un ringraziamento particolare va alle donne e agli uomini della Protezione Civile delle sezioni Ana Belluno e Cadore, così come ad Assi Onlus, l’Associazione Sociale Sportiva Invalidi Onlus, che migliora il benessere e l’autonomia delle persone con disabilità attraverso attività sociali e sportive. La festa di Belluno è stata anche l’occasione per rilanciare il progetto Volontario Dolomitico, nato per creare una comunità di volontari nella provincia di Belluno attraverso lo sviluppo di un database in cui i singoli possono registrarsi e al quale le diverse organizzazioni di eventi possono attingere».

Ultime notizie

The Series 2026 di Energiapura decolla da Cortina d’Ampezzo

La Regina delle Dolomiti lancia la Regina delle spiagge. Da Cortina d’Ampezzo a Jesolo,...

Tornano le giornate studente-atleta dello Ski College Falcade

Anche quest’anno lo Ski College Veneto di Falcade, propone in collaborazione con l’istituto Follador...

Si dimette Mauro Pini per il fallimento olimpico

«Mi assumo la responsabilità per i deludenti risultati ottenuti dagli atleti italiani nelle discipline...

Lady Shiffrin: slalom tra paure, pressioni e difficoltà. L’oro e il ricordo del papà

Mikaela Shiffrin si libera quasi di un peso, perché neppure per una campionessa come...

Altro dal mondo neve

Il cristallo di neve, gli allestimenti e le incombenze quotidiane. Il Bardo.Race Stadium secondo Dario Borsotti: «Lo sci non è il tennis e neppure...

Si chiama Bardo.Race Stadium la nuovissima area di allenamento che è nata a Bardonecchia,...

Nicolò Weiss: «Lo sci alpino è parte essenziale della cultura della Val di Fassa»

Al termine dello slalom di Coppa Europa di Pozza di Fassa, occorso il 20...

Aprica Olimpica: La Svizzera di Joris preparerà i Giochi al Palabione

Aprica ospiterà lo squadrone svizzero delle discipline tecniche. Da 2 febbraio la formazione di...