Kläppen, stoccata vincente di Braekken nello slalom di Coppa Europa

Colpiscono ancora i giovani norvegesi: piazzano tre atleti (tutti juniores) nei primo otto e si aggiudicano con il 2004 Theodor Braekken il secondo slalom di Coppa Europa sule nevi svedesi di Klaeppen. Altra categoria, come sempre e da sempre. 2° a sei centesimi lo svizzero Noel Von Guenigen e 3° a 24 lo spagnolo Jaquim Salarich. 4° il norvegese Erik Solberg, 5° il 2004 svedese Alex Ax Swartz, poi 6a e 7a piazza per gli svizzeri Matthias Iten e Sandro Simonet. 8° ancora un Norvegese per l’appunto: Hans Grahl-Madsen.

CLASSIFICA SLALOM COPPA EUROPA KLAEPPEN 

Il primo italiano è Matteo Bendotti 21°. Poi 23° Corrado Barbera: cicca i due appuntamenti scandinavi Corra, ma in Coppa Europa è sempre stato il più regolare dei nostri fra i pali stretti. 26° l’azzurrino Stefano Pizzato (ieri 24°) con il 69: prestazione comunque più che discreta per lui. 27° Hans Vaccari, Esercito. Fabio Allasina e Alessandro Pizio non si erano qualificati per la seconda manche. Nella sessione finale deragliano invece Tommaso Saccardi e Matteo Canins.

 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news