Kintsugi, Limited Edition e Tiger: i nuovi concept delle tute da gara di Podhio

Pubblicato il:

Podhio presenta le varianti 2024 delle tute da gara, tre concept sviluppati in più colori, davvero una idea brillante ed originale. Lo slogan è Choose Your Skin e abbiamo chiesto a Gianni Roini di presentarcele. Cosa sta dietro a questo slogan? «Lo slogan del lancio delle tute «choose your skin» sta ad indicare la volontà di dare agli atleti la possibilità di esprimere la proprio personalità indossando il tema che più si sentono cucito addosso. I concept sono Kintsugi, Tiger e Limited Edition. In quest’ultimo concept ci sono le varianti Love e Fearless.».

Veniamo al Kintsugi: «Come sempre Podhio è molto attenta al tema della contaminazione da  mondi lontani da quello dello sci. L’antica arte giapponese del Kintsugi, letteralmente ‘riparare con l’oro’ è una tecnica di restauro con la quale si evidenziano tramite l’oro le fratture ed eventuali danni causati alla ceramica. Il concetto di abbracciare e di valorizzare le ferite, è la lezione simbolica suggerita da questa arte.Senza entrare troppo nello specifico ma l’arte del Kintsugi ha anche radici profonde nella filosofia Zen ed è spesso utilizzato come simbolo e metafora di resilienza. Chi fa sport, meglio chi fa agonismo, è abituato a cadere, ogni caduta può essere ‘riempita’ con l’oro e diventare simbolo di un nuovo percorso che fortifica e migliora. E così ripartire verso nuovi obiettivi. Per questa fantasia sono stati scelti tre colori ispirati alle sfumature del cielo, ovvero Sky, Night e Sunset»

Passiamo alle tute Limited Edition. Cosa rappresentano? «Ne fanno parte due varianti prodotte in un numero limitato di unità, concept Love e concept Fearless. Anche qua si ha l’obiettivo di rappresentare la giusta essenza di chi le indossa. Da una parte la dolcezza e la necessità di inviare un messaggio di libertà sulle piste, dall’altra una tuta perfetta per chi fa del coraggio e di una sana incoscienza la sua forza. Questa due varianti portano letteralmente il loro slogan sulle piste grazie all’utilizzo di pattern creati con le lettere»

Cosa ispira infine il concept Tiger?: «Vuole essere un omaggio a due elementi fondamentali per tutti coloro che gareggiano. La forza, rappresentata dalla Tigre, quindi la velocità , rappresentata dai fulmini. I due elementi grafici sono stati mixati in modo tale che possano far sentire chi la indossa in pieno controllo e consapevole della propria forza».

Tutte le tute sono disponibili online sul sito www.podhio.com e nei punti vendita autorizzati.

Ultime notizie

Alcuni atleti russi e bielorussi potranno prendere parte a gare FIS in vista delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026

Il Tribunale arbitrale internazionale dello sport di Losanna, in Svizzera, noto anche con l'acronimo...

Coppa Europa: Kastlunger secondo nel gigante vinto da Hallberg

Il secondo gigante maschile di Zinal, valido per il circuito di Coppa Europa, è...

La Val Gardena cala il tris: inserita una discesa sprint che recupera Beaver

In Val Gardena lo spettacolo sarà addirittura triplo. Sulla Saslong verrà infatti recuperata la...

Beaver Creek, Lorenzo Galli: «Odermatt fa un altro sport. Noi in crescita, noto tenacia». Oggi superG

«Non ci possiamo accontentare del risultato della prima discesa certamente, ma vedo un gruppo...

Altro dal mondo neve

Giuseppe Bianchini è il nuovo Race Director di Völkl Marker Dalbello

Giuseppe Bianchini è il nuovo Race Director di Völkl Marker Dalbello. La volontà dell’azienda...

Helly Hansen lancia la nuova Atlas Infinity, premiata due volte

Da quasi un secolo e mezzo Helly Hansen mette al centro del proprio lavoro...

Salomon: 40 anni di storia, successi e innovazione, verso nuovi orizzonti

Dalle colline di Ca’ del Poggio il mare non è così lontano, ma non...