Zingerle è il nuovo responsabile scouting racing Italia di Blizzard-Tecnica

Pubblicato il:

Un altro nome ben conosciuto nel mondo dello sci italiano entra a far parte della famiglia Blizzard Tecnica: Alex Zingerle è il nuovo responsabile scouting racing Italia, si occuperà quindi dei rapporti col settore giovanile racing e di individuare e far crescere gli atleti più promettenti.

Alex segue le orme di Manfred Moelgg che dopo una carriera da atleta ha scelto di entrare nelle fila del marchio italo-austriaco e fare “da ponte” col mondo dello sci agonistico. Classe 1992, originario di La Villa in Alta Badia, Zingerle vanta due medaglie iridate junior (2012 e 2013) e poi una lunga carriera in Coppa Europa e Coppa del Mondo dove ha gareggiato anche con materiali Blizzard Tecnica. Si è ritirato dal professionismo nel 2021 e fin da subito aveva annunciato di voler restare nel settore.

Il nuovo Racing Team di Tecnica Group, lanciato nei mesi scorsi e guidato dal Jörg Ruedl e Manfred Moelgg (rispettivamente Racing Business Manager e Racing Sport Manager) continua a prendere forma. Con Zingerle si conferma anche la scelta strategica di rafforzare la presenza di Blizzard-Tecnica nel settore racing italiano affidandosi a chi ne ha fatto parte in prima persona, come racconta Manfred Moelgg: “Abbiamo pensato a lui perché volevamo una figura di esperienza, che conosca bene le dinamiche dello sci giovanile e si sappia confrontare nel modo giusto con tutti i protagonisti, allenatori, tecnici e atleti stessi.”

Conferma Alex Zingerle: “Sono molto carico in vista di questa nuova avventura: ringrazio Blizzard – Tecnica che mi ha dato la possibilità di mettere la mia esperienza da atleta al servizio dei più giovani. Gli ottimi risultati ottenuti negli ultimi campionati italiani Under 14 e Under 16 e i 9 nuovi atleti selezionati in questi mesi mostrano che il team sta già lavorando bene; spero di trovare tanti nuovi talenti da accompagnare nel percorso verso la Coppa del Mondo, e magari fra dieci anni vederli esordire sulla Gran Risa come ho fatto io dieci anni fa.”

Ultime notizie

Max Carca: «Il team cresce, avanti su questa strada»

Cresce l’Italia delle discipline tecniche. Dopo lo splendido podio di Alex Vinatzer in Colorado,...

Rulfi: «Goggia ok, anche se oggi l’ha buttata via. Bene Pirovano e Curtoni, ma le giovani…»    

Molto bene Sofia Goggia, due volte sul podio in due specialità diverse, tra l'altro...

Val d’Isere, trionfa Haugan. Ma è grand’Italia: Vinatzer 4°, Sala 7°!

Altro giro, altro podio nello slalom maschile, altre rimonte, ancora spettacolo. E finalmente grand'Italia...

Robinson superGigante a Sankt Moritz. Terza Sofia Goggia, dietro Miradoli

Alice Robinson è superGigante a Sankt Moritz. La neozelandese, partita forte in gigante, si...

Altro dal mondo neve

Giuseppe Bianchini è il nuovo Race Director di Völkl Marker Dalbello

Giuseppe Bianchini è il nuovo Race Director di Völkl Marker Dalbello. La volontà dell’azienda...

Helly Hansen lancia la nuova Atlas Infinity, premiata due volte

Da quasi un secolo e mezzo Helly Hansen mette al centro del proprio lavoro...

Salomon: 40 anni di storia, successi e innovazione, verso nuovi orizzonti

Dalle colline di Ca’ del Poggio il mare non è così lontano, ma non...