Prima e unica prova cronometrata della discesa femminile di Val d’Isère. Best crono per la slovena Ilka Stuhec con 22 centesimi di margine nei confronti della svizzera Jasmine Flury e 58 sull’altra elvetica Corinne Suter. Sesto, settimo e ottavo tempo nell’ordine per Sofia Goggia, Marta Bassino e Federica Brignone. «La pista è bella, forse in alcuni punti è meno insidiosa delle passate edizioni – le parole di Sofia Goggia – Oggi ho fatto un giro tranquillo con linee abbondanti nella parte alta: essendo debilitata in questi giorni ho pensato di non spingere a tutta oggi ma di mantenermi alcune energie per il fine settimana. Nel pomeriggio ci sarà da fare una bella analisi video per capire le linee che in gara saranno da limare in diversi punti rispetto ad oggi».
«Rispetto a St. Moritz c’è più ombra e la pista ha molta più curva – le impressioni di Federica Brignone – inoltre la neve è forse meno omogenea. Ho fatto dei buoni settori alternati ad altri punti in cui sono finita larga. L’obiettivo per domani è quello di mettere insieme tutti i pezzi e fare una bella gara».
Infine Marta Bassino «Ho fatto una bella prova e sono contenta anche del distacco, in genere nella parte alta prendevo davvero tanto svantaggio. Sto migliorando in scorrevolezza, ci ho lavorato e ci sto lavorando tanto per crescere su questo aspetto che non mi viene naturale».
Sabato la gara con start alle ore 10.30.
Ilka Stuhec best crono nella prima e unica prova cronometrata della discesa di Val d’Isère
Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.