Lindsey Vonn operata a Treviso per stabilizzare frattura della gamba

Pubblicato il:

Lindsey Vonn, caduta questa mattina nella discesa olimpica di Cortina, questo pomeriggio è stata sottoposta a un intervento chirurgico ortopedico di stabilizzazione della frattura riportata alla gamba sinistra.

Questa è la comunicazione ufficiale dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, dove la sciatrice americana è stata elitrasportata intorno alle 14.30, dopo i primi accertamenti effettuati al Policlinico Codivilla gestito dall’Ulss 1, come previsto dal protocollo sanitario dei Giochi Olimpici.

Il personale del Medical Service ha subito preso in carico la sfortunata sciatrice, è stata portata poco fuori Cortina d’Ampezzo per i primi accertamenti diagnostici, prima di stabilire il trasferimento a uno degli ospedali di prossimità individuati sempre dal protocollo.

«L’atleta statunitense è stata ricoverata e presa in carico da un’équipe multidisciplinare» recita ancora il comunicato ufficiale, che annuncia anche che il prossimo bollettino medico verrà diramato domani alle 12.

La gamba sinistra è quella già danneggiata nella caduta di scorsa settimana a Crans-Montana. Quindi oltre alla rottura del legamento crociato anteriore, c’è ora anche la frattura della gamba.

L’abbraccio di Stefano Longo

«Un grande abbraccio a Lindsey Vonn e a tutto il suo team» le parole del presidente di Fondazione Cortina Stefano Longo, che si è anche congratulato con le medagliate azzurre. «Non possiamo che esprimere grande soddisfazione per il risultato di Lucia Dalmasso, la resilienza e il valore dei ragazzi che fanno parte del nostro Progetto Giovani». E poi su Sofia: «Vedere Sofia Goggia salire sul podio nella discesa libera sulle Tofane è una testimonianza di talento, determinazione e amore per questa disciplina, e un’emozione che rimarrà per sempre nei cuori di tutti noi».

Ultime notizie

Com’è cambiato il Rettenbach negli ultimi anni: il piano, il muro, le onde artificiali

Passano gli anni, resta la tradizione. Sölden è sinonimo di opening, di prima passerella...

Chi vedremo in pista a Sölden

L'Italia questa volta ha giocato d'anticipo ed è stata la prima a confermare le...

La nuova avventura di Agazzi: «Gruppo coeso e motivato, vogliamo fare bene»

A Soelden il cielo è coperto, le ragazze hanno appena concluso l’allenamento. Qualche porta...

Sulle curve di Braathen: «È bello vedere sempre più brasiliani avvicinarsi agli sport invernali»

Da piccolo giocava a calcio e voleva diventare il nuovo Ronaldinho, oggi è uno...

Altro dal mondo neve

Esercito in festa per una stagione da incorniciare. Al castello Cantore di Aosta sfilata di coppe e medaglie

Nell’Italia Team dei record di Milano Cortina 2026, c’è anche la firma del Centro...

Fondazione Bormio ringrazia il personale per le Olimpiadi. Da Zanche: «C’è senso di appartenenza»

A Valdisotto l’evento di Fondazione Bormio con lo staff, che sulla pista Stelvio e...

Fondazione Bormio e il successo dei Giochi olimpici

Ha ragione Beppe Bonseri, consigliere di Fondazione Bormio e da una vita negli sport...