Come annunciato nelle previsioni meteo di inizio settimana, nella notte tra martedì e mercoledì in Val Gardena ha iniziato a nevicare, una decina di centimetri di neve umida sulla Saslong. Questa nevicata ha reso impossibile organizzare la seconda sessione di allenamento di discesa. «L’attenzione è ora rivolta al 100% alla preparazione delle piste per le prossime gare. Il nostro obiettivo è quello di avere una pista in condizioni ideali per tutte e tre le competizioni, per questo abbiamo cancellato l’allenamento di mercoledì», così il Comitato organizzatore della 56ª Saslong Classic, motivando la decisione presa in consultazione con la giuria di gara.
Giovedì, ai piedi del Sassolung, saranno in palio i primi punti per la Coppa del Mondo: la prima gara in programma è la discesa, recupero per la gara annullata di Zermatt-Cervinia, seguita dal tradizionale superG di venerdì e della classica discesa di sabato. Tutti e tre le gare inizieranno alle 11.45.
Passando alla Coppa Europa, nulla da fare per le condizioni meteo e della pista per la prima discesa maschile in programma a Santa Caterina.
Cancellata la seconda prova in Val Gardena. Nulla da fare anche per la discesa in Coppa Europa a Santa Caterina
Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.