Il menisco ferma Francesca Carolli: «Ma passerà e tornerò presto»

Pubblicato il:

La miglior stagione di Francesca Carolli si interrompe sul più bello. Tornata questo inverno dopo la rottura del crociato del ginocchio sinistro, la ventunenne dell’Esercito deve di nuovo fermarsi. «Un altro stop, un menisco in meno – scrive – ma passerà, come sempre, perché tutto passa». 

E poi il «bellissimo» ricordo fino a questo momento, perché Chicca solo pochi giorni fa si era tolta la soddisfazione di conquistare il primo podio in Coppa Europa. Seconda nella notte di Chamonix, una notte a forti tinte azzurre con la tripletta completata anche da Alice Pazzaglia e Beatrice Sola. 

E ancora diversi altri buoni piazzamenti, in un gruppo che sta continuando a crescere. «In questo spazio di sospensione, anche il dolore cambia statuto – aggiunge – Un cuore lacerato non è solo una ferita, ma una tensione attiva: una scintilla che lavora in profondità e che, nel tempo, diventa forza. Non interrompe il percorso, lo riorganizza. E da qui che nasce la capacità di rialzarsi, non come gesto eroico, ma come conseguenza naturale dell’essere rimasti vivi». 

E poi una promessa: «Aspettatemi che torno di nuovo, prestissimo». 

Ultime notizie

Odermatt e sci specifici per domare la Saslong. «Nel 2031? In qualche veste sarò in Val Gardena»

Marco Odermatt ha fatto ritorno in Val Gardena, ma questa volta senza sci ai...

Dunnhofer confermato presidente del Comitato FVG

Maurizio Dunnhofer guiderà ancora il Comitato Friuli Venezia Giulia. L'Assemblea elettiva che è riunita...

In Veneto arriva la conferma di Roberto Visentin

Roberto Visentin, presidente uscente e unico candidato, è stato confermato oggi alla guida del...

Antonio Barulli confermato nel Comitato campano-pugliese

L’assemblea elettiva del Comitato Regionale Campano-Pugliese ha confermato alla presidenza Antonio Barulli - unico...

Altro dal mondo neve

Celina Haller saluta: «Me ne vado con una lacrima e un sorriso»

Si chiude all’età di 26 anni la carriera agonistica di Celina Haller. La slalomista...

Si ritira anche Monica Zanoner: «Ci ho provato un’ultima volta»

Carlotta De Leonardis prima, Giulia Albano poi. Ora la volta di Monica Zanoner. Un’altra...

Saluta anche Giulia Albano: «Uno sport capace di formarmi»

Un’altra velocista italiana ha deciso di chiudere la carriera e di cambiare vita. Pochi...