Il menisco ferma Francesca Carolli: «Ma passerà e tornerò presto»

Pubblicato il:

La miglior stagione di Francesca Carolli si interrompe sul più bello. Tornata questo inverno dopo la rottura del crociato del ginocchio sinistro, la ventunenne dell’Esercito deve di nuovo fermarsi. «Un altro stop, un menisco in meno – scrive – ma passerà, come sempre, perché tutto passa». 

E poi il «bellissimo» ricordo fino a questo momento, perché Chicca solo pochi giorni fa si era tolta la soddisfazione di conquistare il primo podio in Coppa Europa. Seconda nella notte di Chamonix, una notte a forti tinte azzurre con la tripletta completata anche da Alice Pazzaglia e Beatrice Sola. 

E ancora diversi altri buoni piazzamenti, in un gruppo che sta continuando a crescere. «In questo spazio di sospensione, anche il dolore cambia statuto – aggiunge – Un cuore lacerato non è solo una ferita, ma una tensione attiva: una scintilla che lavora in profondità e che, nel tempo, diventa forza. Non interrompe il percorso, lo riorganizza. E da qui che nasce la capacità di rialzarsi, non come gesto eroico, ma come conseguenza naturale dell’essere rimasti vivi». 

E poi una promessa: «Aspettatemi che torno di nuovo, prestissimo». 

Ultime notizie

Pirovano ritrova il gigante: «Felice, sono partita da lì». Ecco le azzurre per Åre

Laura Pirovano ritrova il gigante, dove tutto è partito. La sua specialità del cuore,...

La fassana Chiara Mazzel e il bresciano Nicola Cotti Cottini hanno vinto l’oro paralimpico in superG a Cortina d’Ampezzo

La 29enne fassana Chiara Mazzel e la sua guida Nicola Cotti Cottini hanno vinto...

La linea Junior di Level: stesse protezioni e tecnologie utilizzate dai campioni

La sicurezza dei propri figli è la prima preoccupazione di ogni genitore, soprattutto quando...

Crisi slalomgigante, perchè le colpe solo a Vinatzer?

Chissà perchè ha sempre il dito puntato contro, il fiato addosso, sempre sotto osservazione,...

Altro dal mondo neve

Ultimo slalom di Sundswall a Bostroem Mussener. Pazzaglia fuori: era al comando

Nebbia e nevischio sul terzo e ultimo slalom di Sundsvall, valido per la Coppa...

Pazzaglia terza nello slalom di Sundsvall ed è sempre più leader di Coppa Europa. Vince ancora Swenn Larsson

Alice Pazzaglia ritrova il podio in Coppa Europa. La pisana del Centro Sportivo Esercito...

Coppa Europa: superG a Haechler, azzurri indietro

Il superG maschile di Coppa Europa, disputato questa mattina a Oppdal, è stato vinto...