Top 50: prime soddisfazioni per Philip Ploner, Anna Trocker, Tommaso Zanardi e Benedetta Rosa Ranieri

Pioggia alle 8 del mattino, sole a mezzogiorno, con temperature sempre ampiamente sopra lo zero: condizioni a dir poco variabili per la prima giornata a Pila del Top 50, griffato PDH, Atomic e Liski. Già nelle ventiquattro ore precedenti pioggia battente in pista, così gli organizzatori hanno optato per un piano B con slalom per entrambe le categorie. Non è stato facile per lo staff dello sci club Aosta, non è stato facile per gli atleti in campo per le condizioni delle neve.

Nello slalom Allievi affermazione per Philip Ploner dello Ski College Veneto che con una grande seconda manche recupera tre posizioni da metà gara: vittoria netta la sua, con oltre un secondo di margine su Matthias Mahlknecht del Gardena, con terzo Simone Ascanio del 18, leader dopo la prima run, entrambi al primo anno. Quarto Gaetano Cantalupo del Monte Lussuri, altro 2009; quinto lo svizzero Maxime Schaer. Out, invece, Leonardo D’Incà del Trichiana, terzo a metà gara. Completano la top ten Thomas Carrozza dello Ski Valtournenche, il britannico Hamish Blyth, Michele Vivalda del Sestriere, il francese Tiago Turnes e Francesco Bresesti dell’Aprica.

Philip Ploner ©Pierre Lucianaz

Nella gara rosa a segno Anna Trocker del Seiser Alm, in rimonta di una posizione, piazza d’onore a 24 centesimi per la gardenese Arianna Putzer, miglior tempo nella seconda manche. Terza, a mezzo secondo, Ines Azzurra Leonardi dello Sporting Campiglio, leader a metà gara. Quarta Carlotta Pedrolini dello Skiing, prima 2009 – dalla nona posizione dopo la prima manche – quinta Anita Sofia Rej del Sestriere. Completano la top ten la svizzera Alice Saudan, Marta Mattio dell’Equipe Limone, la francese Juliette Blanc, Francesca Banchi del Sestriere e Ginevra Sisto Besozzi del Courmayeur.

Anna Trocker ©Pierre Lucianaz

A livello Ragazzi successo di Tommaso Zanardi del 18 che mantiene la leadership della prima manche, contenendo la rimonta di Leopoldo Pignaton Fabiani del Gb (settimo a metà gara) e Tommaso Dagri del 70 (miglior tempo nella seconda run, in risalita dalla diciannovesima piazza). Quarto Michael Thaler del Sarntal, quinto Niccolò Castri del Borgata, secondo al termine della prima manche. Nei primi dieci Achille Rota del Radici, Giovanni Anselmi del Val Palot, Mattia Antolini del Bolbeno, Matteo Bevilacqua del Sai Napoli e Mattia Cagnoni del Radici.

Benedetta Rosa Ranieri

Tra le Ragazze vittoria con margine di Benedetta Rosa Ranieri del Limone (già al comando dopo la prima manche) con oltre due secondi di vantaggio sulla croata Kim Vrdoljak con terza Ludovica Vottero del Borgata. Quarta la polacca Ica Kaczmarek, quinta Alyssa Borroni del Crammont; completano la top ten Maria Laura Pene Vidari del Courmayeur, la svizzera Loane Dubuis, Laura Grande Giacomelli dei Sai Napoli, Amy Happacher del Tre Cime e Cecilia Sessarego Catalisano dello Ski Valtournenche.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news