Parte la Coppa Europa a Zinal: successo in gigante per l’austriaca Astner, ottava Ghisalberti

Giornata di sole a Zinal (almeno nella seconda manche) e così parte la Coppa Europa femminile. Un gigante con distacchi minimi: al termine della prima manche le prime dieci sono racchiuse in sette decimi, la top 15 in poco più di un secondo. Così cambiano, e parecchio, le posizioni nella seconda run. Delle prime tre a metà gara resta sul podio solo la svizzera Janine Schmitt, mentre l’altra elvetica Vivianne Haerri, leader dopo la prima manche, scende in tredicesima posizione, così come la tedesca di origini friulane (da Coltura di Polcenigo), Fabiana Dorigo che scala dal terzo al nono posto.

Vittoria dell’austriaca Nina Astner, quarta dopo la prima manche, che chiude con 29 centesimi sulla svizzera Stefanie Grob, in risalita di dieci posizioni, con terza appunto Janine Schmitt a 56. Quarta l’austriaca Lisa Hoerhager a 76, quinta l’altra svizzera Selina Egloff, best crono nella seconda run, in risalita di diciotto posizioni. Top ten per Ilaria Ghisalberti, ottava a metà gara, ottava al termine, con il quindicesimo tempo nella seconda discesa. Bene anche Lara Della Mea che, con il terzo tempo nella seconda manche, recupera quindici posizioni ed è dodicesima. Ventinovesima Giorgia Collomb; fuori dalla zona punti Emilia Mondinelli, trentunesima, Sophie Mathiou, trentaduesima, Matilde Lorenzi, trentottesima e Annette Belfrond, cinquantaduesima. Out nella seconda manche Ambra Pomarè, fuori nella prima Alessia Guerinoni.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news