Shiffrin comanda a Killington. Bene Della Mea e Rossetti, appena fuori dalla top 10

Mikaela Shiffrin è al comando dopo la prima manche dello slalom di Killington, dove migliaia di tifosi da due giorni sono in festa per la Coppa del Mondo. Davanti al pubblico di casa, l’americana precede di 19/100 la tedesca Lena Duerr e di 28/100 la slovacca Petra Vlhova, in cerca di riscatto dopo il gigante di ieri.

Ci sono altre due atlete che si giocano quanto meno il podio e che inseguono con distacchi risicati; sono la svizzera Wendy Holdener, quarta al momento a 37/100 dalla vetta e la croata Leona Popovic, quinta a 49/100. Poi si apre un’altra gara, con la sesta in classifica (l’americana Paula Moltzan) che è già sopra il secondo e venti.

Bella manche per due azzurre, in modo particolare per Lara Della Mea e Marta Rossetti. Entrambe sono partite appena fuori dalle 30 ed entrambe hanno attaccato la pista con decisione. Della Mea è undicesima a 1″59, Rossetti è tredicesima a 1″66. Non acciuffa la qualifica Martina Peterlini, che nel muro ha tenuto una linea sbagliata e ha perso moltissimo terreno, tagliando il traguardo già oltre la linea di qualificazione. Fuori dalle trenta Beatrice Sola, per un nulla. Anita Gulli sbaglia ed è oltre la quarantesima posizione.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news