Lucas Braathen si ritira: l’annuncio a Soelden

Ieri ha partecipato alla presentazione della squadra norvegese, organizzata in collaborazione con Helly Hansen, questa mattina ha indetto una conferenza stampa per annunciare la fine della carriera. Clamorosa decisione per Lucas Braathen che a 23 anni si ritira dall’attività agonistica. «Per la prima volta dopo sei mesi sono felice e mi sento libero» ha detto.

Ha attaccato la federazione, ancora una volta per la questione legata al marketing e alle sponsorizzazioni. Ieri NRK, media norvegese, ha parlato di una imminente multa per questioni legate alle immagini. Questa mattina, durante la conferenza, il norvegese non ha risparmiato critiche nei confronti della Federazione norvegese, più volte al centro di queste querelle. Braathen ieri era stato chiamato insieme al resto della squadra, ma non aveva preso la parola nel momento pubblico in qui tutti i principali atleti norvegesi hanno parlato. Ieri sera (giovedì) il clamoroso annuncio ai compagni di squadra, poco fa il ritiro.

Braathen lo scorso inverno ha vinto la coppa di slalom e nel complesso si è aggiudicato 5 gare di Coppa del Mondo. Ora il ritiro e una nuova vita, oppure il ritorno in pista con i colori del Brasile?

Intanto nel primo pomeriggio il tradizionale Fis Forum, con Markus Waldner che ha aperto il suo intervento partendo dalla notizia del giorno. «Un big bang, veramente una brutta notizia per tutto il nostro mondo – dice -. Una persona colorata, divertente e stravagante che mancherà allo sci».

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news