Lucas Braathen si ritira: l’annuncio a Soelden

Pubblicato il:

Ieri ha partecipato alla presentazione della squadra norvegese, organizzata in collaborazione con Helly Hansen, questa mattina ha indetto una conferenza stampa per annunciare la fine della carriera. Clamorosa decisione per Lucas Braathen che a 23 anni si ritira dall’attività agonistica. «Per la prima volta dopo sei mesi sono felice e mi sento libero» ha detto.

Ha attaccato la federazione, ancora una volta per la questione legata al marketing e alle sponsorizzazioni. Ieri NRK, media norvegese, ha parlato di una imminente multa per questioni legate alle immagini. Questa mattina, durante la conferenza, il norvegese non ha risparmiato critiche nei confronti della Federazione norvegese, più volte al centro di queste querelle. Braathen ieri era stato chiamato insieme al resto della squadra, ma non aveva preso la parola nel momento pubblico in qui tutti i principali atleti norvegesi hanno parlato. Ieri sera (giovedì) il clamoroso annuncio ai compagni di squadra, poco fa il ritiro.

Braathen lo scorso inverno ha vinto la coppa di slalom e nel complesso si è aggiudicato 5 gare di Coppa del Mondo. Ora il ritiro e una nuova vita, oppure il ritorno in pista con i colori del Brasile?

Intanto nel primo pomeriggio il tradizionale Fis Forum, con Markus Waldner che ha aperto il suo intervento partendo dalla notizia del giorno. «Un big bang, veramente una brutta notizia per tutto il nostro mondo – dice -. Una persona colorata, divertente e stravagante che mancherà allo sci».

Ultime notizie

Alcuni atleti russi e bielorussi potranno prendere parte a gare FIS in vista delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026

Il Tribunale arbitrale internazionale dello sport di Losanna, in Svizzera, noto anche con l'acronimo...

Coppa Europa: Kastlunger secondo nel gigante vinto da Hallberg

Il secondo gigante maschile di Zinal, valido per il circuito di Coppa Europa, è...

La Val Gardena cala il tris: inserita una discesa sprint che recupera Beaver

In Val Gardena lo spettacolo sarà addirittura triplo. Sulla Saslong verrà infatti recuperata la...

Beaver Creek, Lorenzo Galli: «Odermatt fa un altro sport. Noi in crescita, noto tenacia». Oggi superG

«Non ci possiamo accontentare del risultato della prima discesa certamente, ma vedo un gruppo...

Altro dal mondo neve

La Val Gardena cala il tris: inserita una discesa sprint che recupera Beaver

In Val Gardena lo spettacolo sarà addirittura triplo. Sulla Saslong verrà infatti recuperata la...

Beaver Creek, Lorenzo Galli: «Odermatt fa un altro sport. Noi in crescita, noto tenacia». Oggi superG

«Non ci possiamo accontentare del risultato della prima discesa certamente, ma vedo un gruppo...

Odermatt trionfa sulla Birds of Prey mutilata. Paris 6°: «Inizio positivo»

Trionfo di Marco Odermatt nella discesa di Beaver Creek, accorciata per penuria di neve....