De Aliprandini: «Oggi finalmente in pista ero io…». Carca: «Manche di carattere»

KRANJSKA GORA LIVE – Finalmente Luca De Aliprandini. Il trentino del ’90 ha chiuso al decimo posto il primo dei due giganti in programma sulle nevi slovene di Kranjska Gora. L’azzurro è soddisfatto in particolare della seconda sessione. Si sofferma con i colleghi stranieri, con i compagni di squadra. Commentano, analizzano, spiegano. Picchia forte al termine della seconda manche il sole in questo angolo di Slovenia a due passi dal tarvisiano. Finferlo si cambia, si mette in tuta da ginnastica, si infila il cappello di ordinanza con lo sponsor personale. Si sofferma con il direttore tecnico Max Carca. Il coach poi ci dirà: «Manca ancora qualche cosa tecnicamente ovviamente, ma la gara, in particolare la seconda frazione, dimostra che il ragazzo ha avuto carattere. Avanti così».

Carca e De Aliprandini ©raceskimagazine.it

De Aliprandini può tirare un sospiro di sollievo. Un stagione tribolata, adesso un segnale proprio nel finale. Eccolo cosa di ha detto nella finish area del Podkoren: «E’ stata una stagione sicuramente difficile, ho avuto alcuni problemi ed è innegabile. Finalmente oggi sono riuscito a fare una gara discreta, buona la seconda manche anche se non nascondo che ci sono da mettere insieme ancora alcuni pezzi. L’importante è stato questo segnale, oggi mi sono sentito davvero io e ho un’altra occasione domani per fare ancora meglio». Speriamo davvero che si sia ritrovato Luca: domani c’è da sfruttare un’altra opportunità…

 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news