A Chamonix in scena lo slalom del Kandahar

Pubblicato il:

CHAMONIX LES HOUCHES LIVE – Domani ultima gara prima della rassegna iridata di Courchevel per i ragazzi. In pista per il Kandahar, lo slalom in scena sulle nevi savoiarde di Chamonix Les Houches. Prima sessione 9.30, seconda 12.30. Saranno sei gli azzurri in cerca di gloria sulla Verte a sfidare una concorrenza spietata dove le corazzate norvegese (assente Lucas Brrathen) e svizzera sono le più competitive. 68 atleti al via, i primi sette: Yule, Macgrath, Noel, Strasser, Meilard, Feller e Kristoffersen.

START LIST SLALOM CHAMONIX

Unico azzurro rimasto in primo gruppo di merito è Tommaso Sala. Al via con il 15 è davvero carico per l’appuntamento francese il ’95: «La stagione è sicuramente positiva ma non mi basta comunque una regolarità da top ten. Sono consapevole che ho ancora margine e posso esprimermi ancora meglio in gara. L’obiettivo è il podio senza dubbio, prima o poi è davvero solo quello il mio fine. Parto con il 15, sono stato un’altra volta sfortunato all’estrazione pettorali? Favorito no, mettiamola così, ma non ci faccio caso e penso solo a domani a dare tutto per puntare sempre più in alto. Adesso Chamonix e poi la preparazione in vista dello slalom dei Mondiali». Con il 19 ecco Alex Vinazter, che invece a differenza di Tommy, è alla ricerca di regolarità. Ha sfiorato il podio per un centesimo, ma poi è quasi sempre deragliato. Con il 24 Stefano Gross. Tommy, Alex e Sabo soni i tre qualificati sicuri per i Mondiali del 19. Domani uscirà il quarto? Forse. Al momento sembra che il ballottaggio sia fra Maurberger e Kastlunger: il primo più regolare sia in gigante sia in slalom, il secondo però ha dalla sua una top ten in slalom. Intanto Simon Maurberger parte con il 34, mentre Tobias Kastlunger con il 52. In pista quindi il 2001 di belle speranze Tommaso Saccardi con il 62. Assente Giuliano Razzol: la schiena non migliora, anzi…

Ultime notizie

Presentata l’edizione 2025-2026 del Grand Prix Lattebusche

Il Grand Prix Lattebusche compie 48 anni e rilancia il fortissimo legame con il...

Italia da urlo in Coppa Europa: tripletta gigante anche a Mayrhofen. È il giorno di Alice Pazzaglia

La giovane Italia è ancora protagonista in Coppa Europa. Dopo aver sbancato Zinal, solo...

Sofia Goggia in forma e in fiducia. Guida le azzurre a Mont Tremblant

Nel 2023 Federica Brignone, come già raccontato, fece due su due a Mont Tremblant,...

Svelata la stagione di Fisi Trentino: 231 manifestazioni di tutti i livelli

La nuova stagione dello sci trentino decolla con entusiasmo e grandi aspettative, accompagnata dall’ufficializzazione...

Altro dal mondo neve

Sofia Goggia in forma e in fiducia. Guida le azzurre a Mont Tremblant

Nel 2023 Federica Brignone, come già raccontato, fece due su due a Mont Tremblant,...

Quando Federica Brignone sbancò Mont Tremblant nel 2023

Do you remember, Federica? Giusto adesso che è tornata sugli sci (terzo giorno consecutivo...

Kriechmayr autore di un superG mostruoso. Paris ottimo 4°, Franzoni 10°. Stop dopo il 31

Vincent Kriechmayr scrive una pagina da manuale del superG. L’austriaco trionfa a Beaver Creek...