Santa, Sellemond nel superG GPI. Fenini e Thaler sul podio. Fis a Grob

Pubblicato il:

A Santa Caterina Valfurva c’è il Gran Premio Italia donne. Dopo la discesa, ecco il superG: primeggia nel circuito istituzionale giovanile Laura Sellemond, altoatesina griffata Feldthurns classe 2002. Sul podio GPI Nadia Fenini, GB Ski Club Alpi Centrali, quindi sul gradino più basso Sara Thaler del Gardena AA che ieri si era imposta nella libera.

GUARDA LA CLASSIFICA DEL SUPERG FIS GPI DI SANTA CATERINA VALFURVA

Ed è stata la svizzera Stefanie Grob a vincere la Fis sulla Deborah Compagnoni. A 22 centesimi Karen Smadja Clement, quindi la nostra Teresa Runggaldier, Fiamme Gialle, terza a tre decimi. Quarta piazza per Vittoria Cappellini, quinta la francese Esther Paslier e sesta la vincitrice del GPI, Sellemond. Asja Zenere è settima. Altre tre italiane nelle top 15: undicesima Heloise Edifizi, tredicesime Giulia Albano e Monica Zanoner. Giorgia Collomb, La Thuile Asiva, è la migliore Aspirante.

«E’ stata una gara molto selettiva dove sono usciti i veri valori in campo. Importante per un confronto giovanile la significativa partecipazione di atlete straniere. L’Italia continua ad essere la nazione con la più alta qualità nell’organizzazione di gare Fis», fa sapere Paolo Boldrini, referente per il GPI e del calendario Fis della Federazione Italiana Sport Invernali.

Ultime notizie

La gondola 33 di Kitzbühel è di Giovanni Franzoni

Cinque mesi dopo l'impresa, Giovanni Franzoni è tornato a Kitzbühel. Non con gli sci...

Svelati gli emblemi dei Giochi Olimpici e Paralimpici “Alpes 2030”

Dalle emozioni di Milano Cortina 2026 all’attesa per le Alpi 2030. Il testimone passa...

L’Alto Adige premia Karl Mussner: è lui l’allenatore dell’anno

Karl Mussner è l’allenatore dell’anno di Fisi Alto Adige. Il Comitato regionale ha accolto...

Sofia Goggia è tornata sulla neve al Passo dello Stelvio

Sofia Goggia è tornata sulla neve, scegliendo le piste del Passo dello Stelvio per...

Altro dal mondo neve

Vittoria di Glauco Antonioli nel secondo superG GPI di Pejo

Il secondo e ultimo superG di Pejo, inserito nel circuito istituzionale della Fisi, è...

Ruffinoni primo nel superG del Gran Premio Italia. Successo assoluto dello svizzero Gini

Sulle piste di Pejo questa mattina si è svolto il superG maschile, utile ad...

A Klotz il GPI di Pampeago, nello slalom vinto da Atanasovska

Successo straniero nel secondo slalom Fis femminile di Pampeago, valido per il Gran Premio...