Discesa Santa: nel GPI Thaler anticipa Bernardi e Righi. A Pizzato la Fis

E’ tempo di velocità per il Gran Premio Italia femminile. Sulla Deborah Compagnoni di Santa Caterina Valfurva è andata in scena una discesa. Ed è stata la portacolori dell’Esercito Sofia Pizzato ad imporsi. La padovana ha bruciato per l’inezia di un centesimo l’andorrana Cande Moreno. A 28 centesimi ecco Elena Dolmen. Quarto posto per la francese Esther Paslier, mentre quinta Teresa Runggaldier. Sarah Thaler del Gardena AA stacca il sesto posto che però vale la vittoria nella tappa del Gran Premio Italia.

GUARDA LA CLASSIFICA DELLA DISCESA FIS GPI DI SANTA CATERINA 

Un’altra altoatesina a seguire che è seconda GPi: stiamo parlando di Vicky Bernardi dell’Alta Badia Ski Team. Ottava assoluta la tedesca Carina Stuffer e nona la nostra Monica Zanoner. L’italiana successiva in classifica è tredicesima: brava la 2006 Ludovica Righi, Edelweiss TN, prima Aspirante e terza del circuito istituzionale giovanile. Il podio Aspiranti è completato da Camilla Vanni del Drusciè Cortina VE e Rita Granruaz Alta Badia AA. Domani sulle nevi valtellinesi di Santa in programma un superG GPI.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news