Goggia va veloce verso Pechino. A breve sugli sci

Pubblicato il:

Sofia Goggia ai Giochi? Questa domanda sembra ormai essere superata perché la campionessa olimpica di discesa sta facendo passi da gigante giorno dopo giorno e sembra già essere pronta per salire sull’aereo per la Cina. Oggi è stata visitata da Andrea Panzeri e le prime informazioni ufficiali, giunte dalla Fisi, parlano di un miglioramento delle condizioni del ginocchio sinistro. La nota della Fisi spiega che nei prossimi giorni Sofia Goggia intensificherà i carichi di lavoro, tra palestra e piscina, proseguendo anche le terapie che hanno dato grande sollievo alla bergamasca.

E sugli sci? Potrebbe tornarci molto a breve: allo Zoncolan si dice che nei giorni scorsi sia stata preparata una pista per il suo arrivo presunto tra lunedì e martedì, ma altre fonti invece dicono che rimetterà gli sci direttamente in Cina, provando a partire al più tardi domenica prossima.

«Le cose stanno progredendo nel modo sperato – commenta la campionessa olimpica di discesa -. Non mi rimane che continuare a lavorare in questa direzione e alla fine della prossima settimana faremo un nuovo punto della situazione”.

Ultime notizie

Italiani Giovani a Pila: trionfo di Ruffinoni in discesa. Antonioli e Valt sul podio

Luca Ruffinoni trionfa nella discesa dei Campionati Italiani Giovani a Pila. Ottime condizioni davvero...

Dario Borsotti: «Bene il Bardo ski stadium, avanti con la velocità in sicurezza, ma qualcosa nei Pulcini deve cambiare…»

Bardonecchia ha chiuso la stagione invernale tra Pasquetta e lo scorso fine settimana. La...

Tra podcast e varie iniziative, ultimamente Mikaela Shiffrin è ovunque: perfino in opere d’arte in Italia

Col gigante di Hajfell, terminato in undicesima posizione, Mikaela Shiffrin ha chiuso la stagione...

Ecco i nomi degli Allievi 2 (a una gara dal termine) per Race Future Club

Manca il gigante di sabato a Pila del Memorial Fosson, poi i giochi saranno...

Altro dal mondo neve

Nagano 1998. Deborah Compagnoni, oro infinito. Il terzo di una leggendaria carriera

Agento nel sole, oro nella bufera. Magari cantando sotto la pioggia, come amava fare...

Deborah Compagnoni, lampo azzurro ad Albertville 1992. Gioia in superG prima delle lacrime

In Savoia, nel febbraio del 1992, per il suo esordio olimpico, Deborah Compagnoni, 21...

Calgary 1988, sei centesimi per fermare il Festival di Sanremo. Tomba e il bis in slalom

Una data iconica, il 27 febbraio. Anche e soprattutto per due campioni emiliani provenienti...