Peak to Creek a quota 400

Pubblicato il:

A Pierfederico Formenti la prima tappa del Vist Italian Ranking

Grande successo per la Peak to Creek di Bormio, prima tappa del Vist Italian Ranking, il nuovo circuito di gare targato Race ski magazine. La gara di Bormio è ormai una classicissima e non poteva esserci inizio migliore per il nostro circuito. I numeri prima di tutto: oltre 400 inscritti sulla pista di 10 km e 1800 metri di dislivello, da Bormio 3000 fino in paese. Una discesa mitica, unica al mondo che nella seconda parte coincide con la ‘Stelvio’. Sono sceso come apripista e posso garantire che l’emozione è fortissima e la pista fantastica. E’ stata una grande festa per tutti, perché arrivare in fondo e potere dire ‘l’ho fatta’ è già una grande soddisfazione. Sicuramente il più soddisfatto è stato Pierfederico Formenti, primo assoluto, come l’anno scorso. Il suo tempo è di 4.32.99, di poco superiore a quello dell’amico Matteo Sangiorgio (4.33.05). Terzo Mattia Bracchi (4.37.82). Prima delle donne Marta Magni (5.16.61), seconda Stefania Burba (5.20.46) e terza Laura Merlini (5.23.14). Grande festa all’arrivo, con lasagne e birra per tutti. Tanto divertimento per i gruppi con il ‘Beer and Sunshine Boys’ che si è aggiudicato il premio come team più numeroso. Il prosciutto di San Daniele ‘Principe’ per il concorrente che più si è avvicinato al mio tempo è andato a Fernanda Orlandi, madre di Davide Cazzaniga, portacolori dello Sci Club Lecco e del Comitato Alpi Centrali e apripista sulla Stelvio il 29 dicembre.
Una madre sulle orme del figlio, tra l’altro decima assoluta del ranking femminile. Complimenti! Stay tuned… nei prossimi giorni seguiranno interviste, video realizzati dai concorrenti della Peak to Creek con telecamera sul casco… E non dimenticate di iscrivervi alle prossime gare del Vist Italian Ranking, prossimo appuntamento Lussarissimo, 18 marzo, Tarvisio. You are wanted!

Ultime notizie

I primi di marzo torna l’AlpeCimbra Fis Children Cup: novità Arzerbaijan

Torna l’AlpeCimbra Fis Children Cup ha già raccolto l’adesione di 32 rappresentative provenienti da...

Lo sci alpino alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026 venerdì 6 febbraio

Vigilia di gare per le medaglie, a Milano Cortina 2026. Il terzo e ultimo...

Italia, Svizzera e Francia: la caccia alle medaglie parte da Aprica. E Vinatzer è in prima linea

I ragazzi italiani, svizzeri e francesi dello slalom e del gigante preparano l’appuntamento di...

Palestre, mensa, uffici, zone relax e 377 casette mobili: ecco il Villaggio Olimpico di Cortina

Fiames, qualche chilometro da Cortina d’Ampezzo, sulla strada che conduce a Dobbiaco. È lì...

Altro dal mondo neve

Il cristallo di neve, gli allestimenti e le incombenze quotidiane. Il Bardo.Race Stadium secondo Dario Borsotti: «Lo sci non è il tennis e neppure...

Si chiama Bardo.Race Stadium la nuovissima area di allenamento che è nata a Bardonecchia,...

Nicolò Weiss: «Lo sci alpino è parte essenziale della cultura della Val di Fassa»

Al termine dello slalom di Coppa Europa di Pozza di Fassa, occorso il 20...

Aprica Olimpica: La Svizzera di Joris preparerà i Giochi al Palabione

Aprica ospiterà lo squadrone svizzero delle discipline tecniche. Da 2 febbraio la formazione di...