Slalom tricolore, Super Pippo Della Vite concede il bis. Argento Di Paolo, bronzo Barbera e Saccardi

Pubblicato il:

SANTA CATERINA VALFURVA LIVE – Chi ferma Super Pippo? Dopo il gigante tricolore, Filippo Della Vite si conferma sul gradino più alto del podio anche fra le porte strette dello slalom della rassegna junior di Santa Caterina griffata dalla Onlus Cancro Primo Aiuto – Oltre CPA. Il poliziotto di Ponte Ranica in forza alla SuperC stacca di 15 centesimi gli azzurri Pietro Canzio e Matteo Franzoso, che tuttavia non rientrano nella standing dell’italiano. Così l’argento va al finanziere abruzzese Gianlorenzo Di Paolo che chiude a 1.05 da Pippo con lo stesso tempo dello svizzero Patrick Von Siebenthal. Il bronzo tricolore è per due: ecco i sesti assoluti a 1.07 dalla testa della classifica ossia Corrado Barbera dello Ski College AOC e un altro azzurrino, Tommaso Saccardi.

Nel video Filippo Della Vite

A proposito di SuperC: si è piantato Ricardo Allegrini che stava puntando dritto come una scheggia al podio. Se si guarda la classifica del campionato italiano scorgiamo al quinto posto Lorenzo Bini dello Ski Team Cesana AOC. Sesto Allegrini, settimo l’azzurro Martino Rizzi e ottavo Luca Benetton del Val Palot AC. A chiudere la top ten Alberto Battisti dell’Esercito e l’Aspirante del Lecco Andrea Bertoldini.

CLASSIFICA SLALOM MASCHILE CAMPIONATI ITALIANI GIOVANI SANTA CATERINA

DI PAOLO FIRMA LA TAPPA GPIGianlorenzo Di Paolo si aggiudica la classifica di tappa del Gran Premio Italia, precedendo sul podio i piemontesi Corrado Barbera e Lorenzo Bini.

Ultime notizie

The Series 2026 di Energiapura decolla da Cortina d’Ampezzo

La Regina delle Dolomiti lancia la Regina delle spiagge. Da Cortina d’Ampezzo a Jesolo,...

Tornano le giornate studente-atleta dello Ski College Falcade

Anche quest’anno lo Ski College Veneto di Falcade, propone in collaborazione con l’istituto Follador...

Si dimette Mauro Pini per il fallimento olimpico

«Mi assumo la responsabilità per i deludenti risultati ottenuti dagli atleti italiani nelle discipline...

Lady Shiffrin: slalom tra paure, pressioni e difficoltà. L’oro e il ricordo del papà

Mikaela Shiffrin si libera quasi di un peso, perché neppure per una campionessa come...

Altro dal mondo neve

Franzelin campione italiano Giovani di slalom

Jakob Franzelin è il nuovo campione italiano giovani di slalom: il ventenne di Montagna,...

David Castlunger oro nel gigante degli Italiani Giovani

Sono iniziati questa mattina i Campionati Italiani Giovani. Sulle nevi di Ravascletto due giornate...

Alpecimbra a marzo, Pila protagonista: le prime date del calendario

Si presenta con qualche novità il calendario nazionale legato alle categorie Children, che quest’anno...