Una Brignone d’oro in slalom: «Sto sciando bene. Gli Assoluti? Bel momento per incontrare le giovani»

LIVIGNO LIVE – Federica Brignone, Carabinieri, si aggiudica la medaglia d’oro nello slalom dei Campionati Italiani Assoluti di Livigno organizzati da Oltre Cpa, Apt Livigno e Sitas. Fede si impone sulla Tagliede Li Zeta e supera rispettivamente di 34 e 67 centesimi Vera Tschurtschenthaler del Gsiesertal e la poliziotta Vivien Insam. Condizioni ideali davvero su un pendio duro che ha tenuto. Ed il tutto in una cornice spettacolare data un sole primaverile e dall’entusiasmo della grande festa tricolore.

GUARDA LA CLASSIFICA DELLO SLALOM DEI CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI 

Dopo le tre ragazze sul podio, i distacchi aumentano oltre il secondo: quarta Anita Gulli, Esercito, quindi la poliziotta Martina Peterlini. Settima ma sesta italiana Serena Viviani, Fiamme Oro, a chiudere la top ten della standing del tricolore assoluto troviamo Celina Haller, Fiamme Gialle, Sophie Mathiou dei Carabinieri già oro nella specialità ai Mondialini, Martina Perruchon dell’Esercito e l’Aspirante Beatrice Sola del Falconeri TN. Domani a Livigno è in programma il gigante. Poi a Santa Caterina Valfurva sarà tempo di velocità valida anche come campionato italiano junior.

Federica Brignone ©Elvis

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news