GPI, Cappellini è anche supergigante. Schranzhofer nella seconda gara. De Leonardis e Angelini Aspiranti top

Ancora due gare sulla Canin di Sella Nevea: oggi in questo angolo di Friuli Venezia Giulia due superG entrambi validi come tappa del Gran Premio Italia by Oltre CPA. Nella prima gara, ancora una super Vittoria Cappellini che vince ancora dopo la discesa. La portacolori del Drusciè Cortina VE, allenata da Mauro Baldo, firma la classifica assoluta e di conseguenza ovviamente il GPI. Vittoria fulmina la seconda GPI Elisa Schranzhofer, Gsiesertal AA, di un solo centesimo. A due decimi la terza GPI, ovvero Sofia Kerschbaumer dei Carabinieri. Quarta piazza per Heloise Edifizi, Club De Ski Valtournenche Asiva, sesta Vicky Bernardi, Alta Badia Ski Team AA, quindi nelle dieci anche Lara Sellemond del Feldthurns AA e Alice Mus degli Azzurri Del Cervino Asiva. La miglior Aspirante è stata la 13a assoluta, Carlotta De Leonardis, Sestola CAE. Sul podio di categoria ci salgono inoltre Aurora Zavatarelli dello Ski College Veneto e Beatrice Rosca del Reit Ski Team Bormio AC.

podio assoluto

GUARDA LA CLASSIFICA DEL PRIMO SUPERG FIS GPI DI SELLA NEVEA

Elisa Schranzhofer si vendica nella seconda gara e vince assoluta e Gran Premio Italia. Sul podio l’austriaca addirittura 2004 Viktoria Buergler a 24 centesimi. Terzo gradino del podio a 35 centesimi dalla testa della classifica per Sofia Kerschbaumer. Quarta Vittoria Cappellini che è la terza del GPI, settima Alice Mus, quindi ottimo ottavo posto per la portacolori dello Chamolè Asiva allenata da Alessandro Serra, ossia Greta Angelini. In top ten anche Lara Sellemond. Due Alpi Centrali sul podio Aspiranti: Elisa Negri del GB Ski Club e Ginevra Gaiani del Radici.

GUARDA LA CLASSIFICA DEL SECONDO SUPERG FIS GPI DI SELLA NEVEA

 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news