Bassino e Walder aprono i superG di Cortina

Pubblicato il:

Due gare nello stesso giorno, a distanza di poche ore. Il programma sportivo dei Mondiali di Cortina si aprirà con i due superG, in origine previsti per martedì e spostati a domani – giovedì 11 febbraio – a causa del maltempo.

Alle 10.45 sull’Olympia delle Tofane partirà la gara femminile; sarà aperta da Marta Bassino che ha di nuovo preferito il pettorale numero 1. La svizzera Lara Gut-Behrami, leader di specialità in Coppa del Mondo e una delle grandi favorite, ha scelto per prima e ha deciso di partire con il 7. Pettorale 5 e 9 per Corinne Suter e Federica Brignone, seconda e terza nella standing di specialità. La campionessa in carica Mikaela Shiffrin avrà il pettorale 4.

Alle 13.00 la nuova pista Vertigine ospiterà il superG maschile. Il pettorale 1 verrà indossato dall’austriaco Christian Walder, con il 3 toccherà a Mauro Caviezel, grande protagonista di inizio stagione che si è poi dovuto fermare per infortunio e che ritornerà in pista domani, per la gara iridata. Numero 5 per l’attuale leader della classifica di superG, l’austriaco Vincent Kriechmayr. L’italiano Dominik Paris, che ha vinto il titolo nell’ultima edizione di Åre (2019) partirà con l’8.

Ultime notizie

L’Alto Adige celebra Anna Trocker e saluta Simon Maurberger e Hannes Zingerle

Sport invernali dell'Alto Adige in festa a Lagundo, dove in una serata estiva sono...

Mirjam Puchner saluta: «Per essere competitivi, bisogna assumersi il rischio. Qualcosa è però cambiato nell’ultimo inverno»

L’austriaca Mirjam Puchner, una delle protagoniste delle gare di velocità di questi ultimi anni,...

Brignone tra fisio e allenamenti: «Sempre pensato di provarci ancora, poi deciderà il mio corpo. Nessun intervento al momento»

«Una piccola regione, ma dai grandi risultati». La Valle d’Aosta ha festeggiato lo squadrone...

Italia maschile: rientra Borsotti, spuntano gli elite, via WC1 e WC2, ora due soli gruppi Coppa del Mondo

Come cambiano le squadre maschili italiane per la stagione 2026/2027? Intanto in Coppa del...

Altro dal mondo neve

A Saslong Classic Club i diritti per i Mondiali 2031. Firmato l’accordo con Fisi

I diritti dei Campionati Mondiali di sci alpino 2031 sono della Val Gardena o...

Val Gardena 2031: lavori e programmazione viaggiano spediti

Cinque anni e mezzo sembrano tanti, ma passano velocemente quando di mezzo c’è l’organizzazione...

La Francia esce da Saalbach 2025 con zero medaglie, il dt Chastan: «Siamo in grande difficoltà»

I Mondiali di Saalbach 2025 sono terminati con un pesante zero alla voce "medaglie"...