SuperG CE Zinal: Guglielmo Bosca protagonista, secondo dietro a Weber. Franzoni 14°

Pubblicato il:

Per tre centesimi Guglielmo Bosca, velocista della squadra B di Lorenzo Galli e Patrick Staudacher, manca la vittoria nel superG di Coppa Europa a Zinal, Svizzera. Sicuramente per Gugu un bel podio, un secondo posto che fa ben sperare per la stagione appena incominciata ed in particolare per iniziare a lasciare il segno in Coppa del Mondo. Bosca, classe 1993, vive fra Milano e le colline di Asti anche se sciisticamente è di Courmayeur: nel recente passato un infortunio alla gamba e diverse successive complicazioni lo avevano allontanato dalle gare per diverso tempo. Già alla fine della passata stagione era salito sul podio a Sella Nevea sempre in superG, oggi questo secondo posto ci dice che lo abbiamo recuperato completamente. Gugu è stato infilato per tre centesimi dall’autriaco Ralph Weber. Terzi con lo stesso tempo a 13 centesimi gli svizzeri Nils Mani e Urs Krienbuehl. Quinto un altro giovanotto della compagine elvetica, e Arnaud Boisset.

CLASSIFICA SG ZINAL

FRANZONI 14°, ZAZZI 17° – Una buona prestazione arriva dal 2001 del team Coppa Europa Giovanni Franzoni. Finisce a 85 centesimi dalla testa della classifica il bresciano, già in evidenza in gigante a Gurgl, sei centesimi in meno dell’atleta di interesse nazionale Pietro Zazzi diciottesimo.Nicolò Molteni e Florian Schieder. 44° il carabiniere Federico Paini, più attardati Martino Rizzi, Simon Talacci, Giulio Zuccarini e Alessandro Pizio. Out Federco Simoni. Squalificati Davide Cazzaniga, Nicolò Molteni e Florian Schieder.

Ultime notizie

Brignone tra fisio e allenamenti: «Sempre pensato di provarci ancora, poi deciderà il mio corpo. Nessun intervento al momento»

«Una piccola regione, ma dai grandi risultati». La Valle d’Aosta ha festeggiato lo squadrone...

Italia maschile: rientra Borsotti, spuntano gli elite, via WC1 e WC2, ora due soli gruppi Coppa del Mondo

Come cambiano le squadre maschili italiane per la stagione 2026/2027? Intanto in Coppa del...

Come cambiano le squadre femminili: fuori Ilaria Ghisalberti, subito in Coppa Trocker. D’Antonio è in B

Promozioni e bocciature, qualche spostamento e aggiustamento per far quadrare staff ed esigenze. Che...

Le squadre azzurre femminili per il 2026/2027

Gianluca Rulfi resta a capo dell'Italdonne, che bene continua a fare anno dopo anno....

Altro dal mondo neve

La Coppa femminile in Val di Fassa anche il prossimo gennaio!

C’era una data ancora da assegnare nel calendario femminile di Coppa del Mondo. Sankt...

Le bozze dei calendari di Coppa Europa, con tante tappe in Italia

Durante le riunioni di primavera di Portorose sono state discusse anche le bozze dei...

Carole Agnelli: la forza e il coraggio di proseguire nel suo cammino

Carole Agnelli è cresciuta tra le montagne della Valle d’Aosta, più precisamente sulle piste...