LIVIGNO LIVE – Master Istruttori: 36 guerrieri nella battaglia finale degli archi per 10 posti

Pubblicato il:

Ci siamo. Dopo la prima selezione del gigante, ecco l’ultimo atto del Master Istruttori 2019. Sulle nevi valtellinesi di Livigno, nell’area sciabile del Carosello 3000, tutto pronto per la battaglia finale con la prova degli archi. Saranno tre le prove: corto raggio, serpentina e parallelo, prove denominate tutte con la dicitura ‘Italia’ dal momento che sono espressione del nuovo testo. E allora appuntamento alle ore 9.30 sulla pista Magu dove 36 fra ragazze e ragazzi si sfideranno per accedere alla fase finale del Master che poi avrà durata di un anno. Ma il corso e tutto l’itinere, a conti fatti, sta tutto qua: i 10 che avranno accesso alla fase finale saranno poi i futuri istruttori nazionali (Si intende per 10 ma solo se sufficienti. In caso di decimi con lo stesso punteggio vengono promossi tutti i decimi piazzati). In tre brevi prove, in tre sessioni di poche decine di secondi, i ragazzi si giocheranno una professione futura. Speranza, ansia, timore, determinazione, coraggio, paura: di tutto di più nella testa e nel cuore della banda dei 36. Atleti ancora per un altro giorno insomma! 

36 GUERRIERI – E così a darsi battaglia a Livigno ecco: Costanza Oleggini, Jessica Mazzocco, Giulia Benedetti, Laura Jardi Cuadrado, Alice Bastiani, Giulia Noris, Carola Ghisalberti, Lisa Magdalena Agerer, Anna Hofer, Enrico Steve Bonapace, Sebastiano Finazzer, Alberto Princiotta, Mirko Verra, Matteo Pellissier, Jacopo Di Ronco, Simone Sperindè, Nicola Cotti Cottini, Pietro Fontana, Antonio Fantino, Filippo Maria Conti, Piergiorgio Mizzoni, Luca Confortola, Francesco Bertolini, Andrea Ravelli, Simone Anselmo, Alex Martini, Pierfrancesco Monaci, Andrea Appierto, Nicola Rota, Marco Zandonai, Nicola Quaquarelli, Ruggero Barbera, Alessandro Grosso, Francesco Nizzi, Matteo Rotunno, Lorenzo Teglia.

CREDITO DI 0.25 A RAVELLI – Durante i cinque giorni in cui la commissione ha potuto vedere all’opera negli esercizi e in aula i 36, è stato affidato un credito di 0.25 a Andrea Ravelli. La commissione di valutazione degli Istruttori è composta da: Luca Tiezza, Mirko Deflorian, Ferdinando Fossati, Giacomo Baldini, Michele Brivio, Loris Bonelli. Presente il direttore tecnico Giacomo Bisconti e il presidenti della commissione Coscuma Dante Berthod

Giacomo Bisconti

Ultime notizie

Kriechmayr autore di un superG mostruoso. Paris ottimo 4°, Franzoni 10°. Stop dopo il 31

Vincent Kriechmayr scrive una pagina da manuale del superG. L’austriaco trionfa a Beaver Creek...

L’attività del Livata attorno alla capitale e non solo. Malci: «Da 20 anni la seconda casa è a Solda»

Quattro giorni, otto gare. Quattro valide per il Gran Premio Italia e altrettante come...

Lara Gut-Behrami operata al ginocchio sinistro. Intervento riuscito. Parte la riabilitazione

Dopo la caduta e l'infortunio è arrivato il momento di andare sotto i ferri...

Alcuni atleti russi e bielorussi potranno prendere parte a gare FIS in vista delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026

Il Tribunale arbitrale internazionale dello sport di Losanna, in Svizzera, noto anche con l'acronimo...

Altro dal mondo neve

FIS: test di femminilità obbligatori per le atlete. Ma in Francia…

La notizia è clamorosa anche se passata un po’ sotto traccia, in Italia; non...

Eliasch: «Allenamenti in condizioni adeguate». E Büchel propone un fondo Fis per le piste

A Zurigo sono i giorni del tradizionale meeting autunnale, delle riunioni delle commissioni e...

Alexandra Meissnitzer: «Lehmann in FIS? Una sorpresa. Servono nuove idee»

Tempi che cambiano, opinioni che si ribaltano. Idee diverse improvvisamente coincidenti. A metà agosto...