SuperG Gardena: timbri di Paini, Mani e Kirchler. E per Zuech un grande podio

Pubblicato il:

L’ultima gara femminile porta la firma di Miriam Kircher, Carabinieri: oggi infatti tempo di superG in Val Gardena a Piz La Ila, nella rassegna FIS organizzata dal Saslong Classic Club, il comitato della Coppa del Mondo. E così ecco la seconda vittoria di Kirchler, dopo la discesa di ieri: sul podio a 44 centesimi l’austriaca Lena Wechner, a mezzo secondo Sabrina Simader, Kenia. Per trovare un’altra italiana, dobbiamo andate alla quattordicesima piazza: ecco infatti quattordicesima e prima Giovane, Heloise Edifizi del Valtournenche davanti alla senior Alessia Timon, Equipe Beaulard. A seguire Sofia Brustia del La Thuile e l’azzurrina Francesca Fanti reduce dai podi di Pass Thurn. Migliore Aspirante Federica Laini, Ski College Veneto.

Guarda la classifica dalla pagina del calendario 

Podio donne

UOMINI – In campo maschile due superG FIS. Una vittoria spetta a Federico Paini: il valdostano in forza al gruppo Coppa Europa e vincitore l’anno scorso del Gran Premio Italia Senior stacca lo svizzero Nils Mani che invece vince l’altro superG e quindi è il protagonista con tre vittorie e un podio in questa tre giorni gardenese. Paini lo supera di 6 centesimi, a 14 ecco l’ottimo Senior del Drusciè Dominik Zuech tornato competitivo. Bravo davvero. Settimo l’azzurro Federico Simoni, undicesimo l’atleta di interesse nazionale Henri Battilani e sedicesimo l’altro azzurro della B Davide Cazzaniga. Matteo Peadal, Ski Team Fassa, ventesimo e miglior Giovane. Primo Aspirante Giovanni Franzoni.

Guarda la classifica dalla pagina del calendario 

Nel superG vinto da Nils Mani, podio per l’altro elvetico Lars Roesti a 45, mentre a 88 c’è l’austriaco  Stefan Babinsky. Quinto Zuech, settimo Paini, ottavo Battilani e Simoni a chiudere la top ten. Il migliore Giovane è ancora Pradal quarantesimo e ancora Franzoni il miglior Aspirante. 

Guarda la classifica dalla pagina del calendario 

Il podio maschile con la vittoria di Mani

 

Ultime notizie

Anna Trocker sul podio in Nor-Am Cup! E’ seconda nel gigante di Copper Mountain. 13ª D’Antonio 

Altro giro, altro grande risultato azzurro in Colorado, a Copper Mountain, dove recentemente si...

Lindsey Vonn da St. Moritz: «Sono nella miglior forma di sempre» 

Lindsey Vonn, fuoriclasse americana tornata in gara nella scorsa stagione a 40 anni (oggi...

Abbruzzese ritrova fiducia: «Podio sfiorato, ma ho rotto il ghiaccio»

Secondo lo scorso inverno nella classifica di superG di Coppa Europa, posto fisso per...

Malorie Blanc: «Podio? Un’emozione da riprovare. Vivo la pressione come uno stimolo»

The "next big thing", come direbbero in America. Già il presente, forse, risponderebbero dalla...

Altro dal mondo neve

Nadine Trocker vince il secondo gigante di Solda

Ultima giornata di gare oggi a Solda, dove le temperature si sono alzate di...

Semprebon svetta a Solda: «Punto alla classifica, non mi aspettavo questa partenza. Fiducia dopo gli slalom»

Via gli sci da slalom, ai piedi quelli più lunghi, da gigante. Dopo le...

Stoccata di Sieder nel secondo slalom GPI: «Due manche ottime, avanti così». Carozza 1° Aspirante

Dopo il quarto posto di ieri, Lukas Sieder firma il secondo slalom del Gran...