Race Tiger, la nuova tecnologia Völkl

Pubblicato il:

L’innovazione altamente tecnologica incontra la tradizione artigianale per materiali ancora più precisi che escono da uno degli stabilimenti di produzione più moderni al mondo. Nella sede di Straubing in Germania nascono gli sci della Völkl, azienda che dal 1923 è sinonimo di passione infinita verso gli sci e la performance. Ogni prodotto che esce dalla casa tedesca coniuga la tecnologia di punta e l’alta qualità, grazie a un team di ingegneri, esperti artigiani, riparatori e collaudatori che credono nel progetto, proprio come i grandi campioni che tra un successo e l’altro continuano lo sviluppo dei prodotti realizzati da uno dei principali brand mondiali.
Uno sci da gigante e un gemello da slalom, misure diverse, stesse performance. Il nuovo Racetiger GS è adatto ad atleti ambiziosi e presenta l’anima in legno Speedwall Multi Layer, con lo strato di legno extra-duro posizionato subito dietro il fianchetto. Una larghezza sotto al piede di 70 millimetri, il sistema di attacchi rMotion2 compatibile con GripWalk, l’antivibrazioni UVO: aspetti che rendono questo sci versatile, con il rocker in punta che offre prestazioni di primissimo piano anche alle alte velocità.
Quando i tempismi si fanno più stretti, l’arma vincente è la versione SL, un attrezzo sognato dagli sciatori che amano le competizioni. Questo versatile sci carving da slalom, con rocker in punta, ricalca quello che è il Racetiger GS ed è quindi costruito con l’anima in legno Speedwall Multi Layer e uno strato di legno extra-duro posizionato proprio dietro il fianchetto per dare maggiore stabilità e grip. La sua larghezza è di 68 millimetri sotto al piede e dispone di attacchi rMotion2 compatibili con GripWalk e del sistema UVO, che consente di affrontare una sciata tranquilla in pista e fuori pista.

Ultime notizie

Alliod: «Avanti senza pressioni e con la mente libera». Velocisti a Cesenatico tra acrobatica e apnea

Tra bicicletta e sci. Benjamin Alliod è un grande appassionato delle due ruote e...

Carlo Maria Conti confermato alla presidenza del CUM

Piena fiducia a Carlo Maria Conti, confermato alla guida del Comitato regionale FISI Umbro-Marchigiano...

Albert Chatrian prende il posto di Marco Mosso in Asiva

Dopo 8 anni alla presidenza, Marco Mosso ha passato il testimone ad Albert Chatrian....

In Alto Adige inizia il terzo mandato di Markus Ortler

Sarà ancora Markus Ortler a guidare la FISI Alto Adige per il prossimo quadriennio....

Altro dal mondo neve

Tecnica Group in festa per i suoi campioni. Una giornata tra Legends e l’evoluzione dello scarpone

A stagione conclusa, dopo l’appuntamento olimpico di Milano-Cortina 2026, Tecnica Group ha accolto nella...

Atomic guarda ai giovani e si coccola i 14 “Juniors to Champions”

Nell'ambito dell'evento Energiapura The Series, è stato presentato il progetto “Juniors to Champions”, l'iniziativa...

Collezioni Rossignol e Dynastar disponibili a Les 2 Alpes e allo Stelvio

Giovanni Franzoni, Federica Brignone, Julia Scheib e Co. Che stagione per gli atleti Rossignol...